Scopriamo chi è Glenda Cleveland, la vicina di casa del serial killer di cui oggi si parla in Mostro – la storia di Jeffrey Dahmer anche per la terribile storia del panino di carne. La serie tv ha incuriosito nuovamente il grande pubblico sulla storia vera.
Chi è Glenda Cleveland: la vicina di casa di Dahmer
Glenda Cleveland è stata la vicina di casa di Jeffrey Dahmer che ha provato ad avvisare più volte la polizia sul serial killer noto come il Cannibale di Milwaukee. La donna, è morta nel 2011, si era accorta del via vai sospetto dalla casa dell’omicida. Se le sue telefonate fossero state prese in considerazione dagli agenti, Konerak Sinthasomphone, una delle vittime, si sarebbe salvato e così gli altri ragazzi uccisi dopo di lui.
Il ruolo di Glenda Cleveland nel caso del serial killer americano è ritornato sotto i riflettori grazie a Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer. Nella serie il personaggio della donna è interpretata da Niecy Nash. A differenza di ciò che vediamo nella serie di Ryan Murphy, la signora non abitava nell’appartamento accanto a quello di Jeffrey ma in un edificio vicino. Nel palazzo di Dahmer, a poche porte di distanza, viveva Pamela Bass. La Glenda della miniserie, in effetti, è un personaggio ispirato ad entrambe le vicine dell’assassino.
Pamela Bass, a cui l’omicida ha offerto un panino, in passato ha dichiarato: “Ci sono molte probabilità che io abbia mangiato parte del corpo di qualcuno“. Sembra che Jeff offrisse spesso dei sandwich ai suoi vicini, anche se nessuno lo aveva mai visto fare la spesa. Il sospetto che nei panini ci fosse carne umana è venuto a tutti, ma la verità non è mai stata svelata dallo stesso Dahmer. Non si saprà mai, anche perché probabilmente nessuno voleva realmente saperla.