Gossip

Chi è Greta Scarano? Protagonista della docu-serie su Totti “Speravo de morì prima”

La serie andrà in onda su Rai Uno a partire dal 3 maggio

Chi è Greta Scarano la protagonista della nuova miniserie Rai Chiamami ancora amore: la serie andrà in onda su Rai 1 a partire dal 3 maggio. Scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata della giovane attrice che vanta un curriculum degno di nota.

Greta Scarano: chi è, carriera

Greta Scarano è una giovane attrice italiana che vanta un curriculum di tutto rispetto. Tra i suoi ultimi progetti, la ricordiamo nella docu-serie dedicata a Francesco Totti, Speravo de morì prima, dove interpreta Ilary Blasi. Il suo ultimo progetto, la vede protagonista in una nuova miniserie, che debutterà il 3 maggio su Rai Uno “Chiamami ancora amore“. Ma chi è Greta Scarano? Scopriamo la carriera e la vita privata della talentuosa attrice.

Greta nasce a Roma il 27 agosto del 1986. Ha studiato canto e musica, per poi dedicarsi alla recitazione, prima in Alabama e in seguito a Roma. Dopo aver recitato in teatro, è approdata in televisione con Un Posto al Sole, dove per circa due anni, ha vestito i panni di Sabrina. L’anno della svolta arriva nel 2008, quando viene scelta per il ruolo di Angelina in Romanzo criminale – La serie. Da questo momento in poi, Greta ha registrato un successo dietro l’altro.

Al cinema Greta ha recitato in film importanti come: Qualche nuvola di Saverio Di Biagio, Senza nessuna pietà di Michele Alhaique, Suburra di Stefano Sollima, Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem, entrambi di Sydney Sibilia. Mentre, la ricordiamo in televisione in serie come: Ris – Delitti Imperfetti, Don Matteo, Distretto di Polizia, I liceali, Squadra Antimafia e Liberi sognatori – La scorta di Borsellino. Recentemente, il pubblico del piccolo schermo ha potuto apprezzarla nella sua interpretazione di Ilary Blasi nella serie dedicata a Totti “Speravo de morì prima”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta (@gretascarano)

La carriera, riconoscimenti

Nonostante la giovane età, la Scarano ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2015 ha ottenuto il Premio Guglielmo Biraghi per Senza nessuna pietà. L’anno successivo, invece, ha ottenuto il Nastro D’argento 2016 per Suburra, in qualità di migliore attrice non protagonista. Inoltre, ha guadagnato una medaglia d’oro nel cinema 2014 come promessa del cinema italiano per il film Senza nessuna pietà e un Ciak D’oro come rivelazione dell’anno sempre nell’ambito della stessa pellicola.

Chiamami ancora amore, chi è Greta Scarano

La Scarano è tra i protagonisti della nuova serie televisiva in onda su Rai Uno “Chiamami ancora amore“, che andrà in onda a partire dal 3 maggio. La serie racconta la storia di una coppia di coniugi, Anna ed Enrico che sta ormai divorziando: la trama è una ricostruzione fedele della crisi di coppia e della fine del matrimonio, che spesso vede al centro del contendere i figli. Per sapere di più CLICCA QUI.Chiamami ancora amore serie tv Rai

Vita privata

sydney scarano
Fonte: Corriere della Sera

La Scarano ha avuto una lunga relazione con il collega Michele Alhaique, conosciuto sul set del film Qualche nuvola. Dopo la fine della loro storia d’amore, Greta ha iniziato una relazione col regista Sydney Sibilia e ad oggi sono felicemente fidanzati.

Instagram

Greta Scarano ha un Profilo Instagram @gretascarano seguito da 154mila follower.greta scarano instagram

Speravo de morì prima

Greta è la protagonista della docu-serie su Francesco Totti,Speravo de morì prima“. Nella serie l’attrice interpreta la moglie di Totti, Ilary Blasi.

ilary greta totti

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio