Chi è Highsnob: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022. Highsnob parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Abbi cura di te” insieme a Hu.
Highsnob: chi è, carriera, Sanremo 2022
Chi è Highsnob: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022. Highsnob parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Abbi cura di te” insieme a Hu. Michele Matera è il vero nome all’anagrafe dell’artista Highsnob, nasce ad Avellino il 2 agosto 1985, ma cresce in Liguria, ad Arcola, vicino La Spezia. La bravura come rapper emerge sin da ragazzo e la coltiva una volta terminati gli studi. I suoi primi pezzi si ispirano alla realtà di periferia in cui vive. Trasferitosi in quel di Milano, comincia a pubblicarli mediante il progetto corale Bushwaka, quindi, nel 2016, inizia la propria carriera da solista
Il suo singolo, Harley Quinn, fonda la trap e le sonorità classiche del rap: il responso è decisamente positivo, coronato con il disco d’oro. Gradualmente matura uno stile ben definito, portato nel suo primo EP, PrettyBoy, lanciato nel 2017. Qui spicca il featuring con Ernia e Livio Cori. Poi, nel 2018, incide Wannabe con Junior Cally, il quale, insieme a La migliore vendetta, va a comporne il progetto indipendente Bipopulare. Reduce dall’ottima risposta del pubblico, nel 2019 rilascia Wannabe Vol. 2, sempre con Junior Cally, mentre con Mambolosco unisce le forze in 23 coltellate, brano introdotto nelle playlist internazionali di cloud rap, apripista all’EP Yin. Poi, sbarca il suo primo album ufficiale, Yang, anticipato dalla canzone Wannabe Vol. 3, dove, oltre a Cally, figura pure Enzo Dong, con cui aveva collaborato per l’estiva Bugie da bere. Nel disco inserisce, inoltre, Per odiarti non ho tempo, con il quale ricompone il duo Bushwaka con Samuel Heron.
Highsnob ha un Profilo Instagram che vanta 120mila follower @mikeisaprettyboy.
Sanremo 2022
Highsnob parteciperà quest’anno al Festival di Sanremo 2022 col brano “Abbi cura di te” insieme a Hu.