Site icon Occhio Notizie

Chi è Iside, la nonna cuoca (e influencer) che è diventata virale sui social

Si chiama Iside Busciantella Ricci, ha 84 anni e vive a Bevagna in provincia di Perugia: è lei la nonna cuoca (e influencer) che sta spopolando sui social. La donna ha tre figli, Aristide, Roberto e Maria Luisa, ha cinque nipoti e si prende cura della casa: le piace cucinare, fare l’orto e accudire i suoi animali.

Chi è Iside, la nonna cuoca (e influencer) che sta spopolando sui social

Si chiama Iside Busciantella Ricci, ha 84 anni e vive a Bevagna in provincia di Perugia: è lei la nonna cuoca (e influncer) che sta spopolando sui social. La donna ha tre figli, Aristide, Roberto e Maria Luisa, ha cinque nipoti e si prende cura della casa: le piace cucinare, fare l’orto e accudire i suoi animali. Proprio la grande passione della cucina, l’ha fatta diventare una vera e propria influencer sulla sua pagina Instagram che ad oggi conta 101mila followers ed altri 30.598 su Facebook: le pagine si chiamano “La cucina di nonna Iside”.

“Iside – spiega il figlio Aristide – si definisce una ‘bevanate doc’ fin dalla nascita, la sua particolarità è proprio il suo nome. La storia che vi si cela dietro è alquanto bizzarra tanto che Iside ha voluto condividerla con i suoi followers. Da sempre casalinga e appassionata di cucina si è occupata dei suoi nipoti, crescendoli a suon di “pane e pomodoro”, “roccette di San Niccolò” e “pizza sotto al fuoco”. La vita di Nonna Iside è sempre stata tra i fornelli, passione tramandatale dalla sua mamma Ida soprattutto per i piatti della tradizione bevanate”.

Come è arrivata in rete

Iside è approdata in rete grazie al figlio Oriside (conosciuto come Aristide) e alla nipote Sara. Dopo la perdita nel 2020 del marito e a seguito della pandemia il figlio ha deciso di tirare su la mamma riprendendola occasionalmente in diretta sulla sua pagina Facebook mentre preparava piatti tipici del posto. La prima diretta dell’1 aprile 2021 vede Nonna Iside, insieme alla figlia Luisa e alla nipote Benedetta intente nel preparare le tipiche “pizze di Pasqua al formaggio umbre” rigorosamente a mano, raggiungendo ben 1.029.797 persone con 619.183 visualizzazioni e 5.051 reazioni, commenti e condivisioni, numeri inaspettati.

Exit mobile version