Il prossimo lunedì 3 gennaio 2022 ci sarà un nuovo ingresso nella Casa del Gf Vip 6, parliamo di Kabir Bedi che entra ufficialmente a far parte del cast di questa edizione del Grande Fratello Vip: scopriamo chi è, il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attore.
Chi è Kabir Bedi, nuovo concorrente del Gf Vip 6
Il prossimo lunedì 3 gennaio 2022 ci sarà un nuovo ingresso nella Casa del Gf Vip 6, parliamo di Kabir Bedi che entra ufficialmente a far parte del cast di questa edizione del Grande Fratello Vip: scopriamo chi è, il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attore. In realtà, questo lunedì oltre al famoso attore, avrebbe dovuto varcare la Porta Rossa anche la modella venezuelana Delia Duran, ma per motivi ancora non conosciuti al momento il suo ingresso è stato rimandato. Kabir Bedi nasce a Lahore nel 1946, in una famiglia di artisti.
La carriera
L’attore ha partecipato a più di 60 film di Bollywood, interpretando in gran parte di essi il ruolo di protagonista. La fama mondiale però arriva quando nel 1976 Sergio Sollima lo vuole per interpretare Sandokan, ottenendo un successo strepitoso. Nel corso della sua lunga carriera ha interpretato, negli anni ’90 di nuovo Sandokan nella miniserie, Il ritorno di Sandokan. Kabir è conosciuto anche per il suo ruolo di cattivo nel film di James Bond Octopussy e per il suo ruolo da protagonista in Beautiful, una delle soap televisive più viste al mondo. Ha recitato con Michael Caine in Ashanti e Roddy McDowall in Thief of Baghdad e ha interpretato il ruolo del protagonista nel film italiano The Black Pirate (Il Corsaro Nero) .
Nella televisione americana è apparso in Highlander, Murder She Wrote, Magnum, PI, Dynasty e molte miniserie HBO. Sul palco, ha recitato in Taj di John Murrell in Canada e in The Far Pavilions di MM Kaye nel West End di Londra. Kabir è noto per il suo impegno in cause filantropiche e sociali. È l’ambasciatore onorario dell’associazioe di SightSavers India che aiuta i non vedenti e di Care & Share Italia che educa e si prende cura dei bambini di strada dalla scuola all’università in Andhra Pradesh e Telangana. In Italia poi ha partecipato a serie televisive del calibro di un medico in famiglia, dove interpretava l’indiano Kabir. Nel 2004, partecipa poi ad un edizione dell’Isola dei famosi dove ottiene il secondo posto.
Suicidio di Siddhart, il figlio di Kabir Bedi
Non solo gioie nella vita del famoso attore ma anche un grande dolore, dovuto dalla morte prematura di suo figlio Siddharth, che affetto da schizzofrenia si toglie la vita a 26 anni. Queste le parole del nuovo concorrente del Grande fratello vip, rilasciate a Serena Bortone: “Fu una cosa che mi diede tanto dolore. E io quel dolore dovetti condividerlo con altre persone. Gli volevo un bene dell’anima, era un genio. Era laureato alla Canerjie University all’alba dell’età informatica. Non ti potevi immaginare una vita del genere. Quando prese quella decisione, io la dovetti accettare”.
Vita privata
Kabir Bedi è stato sposato per tre volte. La prima nel 1968 da cui ha avuto i figli Pooja e Siddharth, la seconda nel 1979 da cui è nato il figlio Adam. Dal 2016 invece è sposato con Parveen Dusanj, con la quale è legato dal 2006. Vive con Dusanj, una produttrice, a Juhu, Mumbai.
Kabir Bedi ha un Profilo Instagram @ikabirbedi che vanta oltre 27mila follower. Sul suo profilo sono vari gli scatti inerenti al suo lavoro, ma anche di vita privata.