La notizia della morte di Paolo Rossi l’ha confermata Federica Cappelletti, la sua seconda moglie. Era uno dei più grandi calciatori di sempre, se n’è andato all’età di 64 anni. Le parole della donna amata: “Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo di te il niente assoluto”
Paolo Rossi è morto all’età di 64 anni, lasciando tre figli e la moglie. Federica Cappelletti, giornalista, ha comunicato la terribile notizia con un post su Instagram molto delicato. Due parole: ‘Per sempre‘ e un cuore.
Il post di Federica Cappelletti su Instagram: “Per sempre”
Una splendida foto della coppia, al tramonto con alle spalle il mare. Poi su Facebook ha pubblicato un’altra foto.
Federica su Facebook ha scritto: “Non ci sarà mai nessuno come tu, unico, speciale, dopo di te il niente assoluto”
Il matrimonio tra Federica Cappelletti e Paolo Rossi
Federica Cappelletti è stata la seconda moglie di Paolo Rossi, che quando era giovane si sposò con Simonetta Rizzato, dalla loro unione nacque il primo figlio di Pablito: Alessandro, che venne alla luce nel 1982. Poi quel matrimonio finì.
Nel 1998, Rossi conobbe Federica Cappelletti. I due si misero assieme, nel 2010 si sposarono a Roma, al Campidoglio. Non molto tempo fa alle Maldive rinnovarono le promesse nuziali. Hanno avuto assieme due figlie: Maria Vittoria di 10 anni e Sofia di 8. Parlando della loro storia lei una volta disse: «Per me Paolo non è il calciatore, il personaggio, ma l’uomo che mi fa trovare i bigliettini disseminati per casa e scrive lettere d’amore. Un giorno mi ha detto: “Io nella vita ho avuto tantissimo, adesso lo voglio dare a te”».
Chi è Federica Cappelletti, la seconda moglie di Paolo Rossi
Federica Cappelletti è una giornalista, ha due lauree e ha collaborato con moltissimi quotidiani. É anche una scrittrice, proprio con Paolo scrisse il libro ‘Quanto dura un attimo‘, pubblicato nel 2019.
Quel libro racconta la storia del calciatore che nell’arco di due anni passò dalla squalifica per il calcioscommesse al titolo Mondiale vinto da trascinatore: furono i suoi 6 goal a regalare il titolo all’Italia e resero eterno Pablito.