Chi è Leo Gassman, tutto quello che c’è da sapere sul cantante, figlio di Alessandro Gassman, che parteciperà a Sanremo 2023: vita privata, carriera, Instagram e social. Amadeus, il 4 dicembre, ha annunciato i nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival.
Chi è Leo Gassman, la vita privata
Il suo primo album, Strike, è uscito proprio in seguito alla vittoria del festival di Sanremo, nella categoria “nuove proposte“. La vittoria, lo ha catapultato, di colpo, tra i grandi artisti. Ma quella di Sanremo non è la prima esperienza per il giovane figlio di Alessandro Gassman. Fin da bambino, ha sempre avuto la passione per la musica. Incoraggiato dalla madre, Sabrina Knaflitz, ha studiato musica fin da piccolo, arrivando a perfezionarsi al Conservatorio di Santa Cecilia, uno dei più prestigiosi del mondo.
La carriera del cantante
Quello dell’Ariston non è il primo palco nazional popolare calcato dal 22enne: nel 2018, infatti, Leo partecipò ad X Factor, arrivando fino al live in studio. Ma, purtroppo, venne eliminato. Dopo quell’esperienza, come lui stesso raccontò in un’intervista, ebbe un crollo, non credeva più nella sua musica.
A gettarlo nell’insicurezza sarebbe stato un produttore, il quale affermò che il suo modo di scrivere era sbagliato ed era indietro rispetto ad altri musicisti. Parole che lo ferirono profondamente e che, per un periodo, gli fecero dubitare su quello che, fino a quel momento, era stato il suo percorso.
Instagram e social
Leo Gassman ha un profilo social @leogass.official, seguito da 225.000 follower.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: I NOMI DEI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2023