Chi è Leo Gassmann, cantante e figlio dell’attore Alessandro Gassmann ospite stasera al Festival di Sanremo 2024. Il ragazzo sarà presente sul palco dell’Ariston per presentare il film tv “Califano”. Scopriamo quindi la carriera, biografia, film Rai 1 e vita privata.
Chi è Leo Gassmann, ospite a Sanremo 2024: Biografia
Leonardo Gassman, conosciuto come Leo Gassman, è nato a Roma il 22 Novembre del 1998. È il figlio di Alessandro Gassman e di Sabrina Knaflitz, e nipote del più celebre Vittorio Gassman, storico attore italiano. Scopre fin da giovane la passione per la musica, inizialmente classica. Studia infatti al conservatorio di Santa Cecilia, poi abbandona per dedicarsi al canto.
La carriera e i precedenti all’Ariston
Nel 2018 debutta a X Factor 12, arrivando fino alla semifinale con l’inedito “Piume”, classificandosi quinto. La svolta però arriva nel 2020 con la partecipazione al Festival di Sanremo in cui vince la sezione Nuove Proposte con “Va Bene Così”. Il giovane ha all’attivo già un album, uscito il 7 Febbraio, che si intitola “Strike” e contiene ben 14 brani, compreso l’inedito cantato nella settantesima edizione di Sanremo. A X Factor 2020 è salito di nuovo sul palco in qualità di ospite con Elodie e Carl Brave. Partecipa poi al Festival di Sanremo 2023, tra i big, con il brano “Terzo cuore”, classificandosi 18esimo. Nello stesso anno, il suo singolo Dammi un bacio ja’ entra a far parte della colonna sonora di Un professore, serie Rai con protagonista suo padre.
Vita privata
Leo Gassmann non ha mai parlato della sua vita privata. A febbraio 2023 è stato però paparazzato in un parco romano a passeggio con una ragazza di nome Anna, alcuni hanno pensato che si tratti di Enula, ex allieva di Amici, ma non si hanno conferme. Un post sul suo profilo Instagram del 2021 pubblicato nel giorno di San Valentino fa pensare che invece frequenti una ragazza, ma di lei nella foto si intravede solo la chioma bionda. Dunque la possibile dolce metà del cantante rimane avvolta nel mistero. Nel maggio 2023, poi, ha salvato una ragazza in strada a Roma, che veniva molestata da un uomo. La vicenda è stata raccontata dallo stesso cantante sui social.
Il film tv su Rai 1
Gassmann interpreterà il Califfo nel film tv “Califano” diretto da Alessandro Angelini, in onda l’11 febbraio su Rai 1. Il film racconta il Califano meno conosciuto e la sua vita prima dell’enorme successo. È la prima volta che Leo Gassmann prova a cimentarsi con l’arte di famiglia, ovvero la recitazione, in un ruolo non facile.