Chi è Pasquale Petrolo, in arte Lillo guest star del comedy show “Lol – chi ride è fuori 2”? Scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del comico e attore romano conosciuto probabilmente dai più per la coppia “Lillo e Greg”.
Chi è Lillo: la carriera e Lol
Scopriamo chi è Lillo tra i concorrenti dello show in onda su Amazon Prime Video, Lol – chi ride è fuori! All’anagrafe Pasquale Petrolo, ma tutti lo conosco come Lillo, nasce a Roma il 27 agosto del 1962 ed è di origini calabresi, poiché i suoi genitori provengono da Siderno, in provincia di Reggio Calabria. La sua carriera inizia nel 1991, quando all’età di 19 anni fonda un complesso “rock demenziale” Latte & i Suoi Derivati a Roma insieme a Greg, Claudio Gregori. Lillo conobbe Claudio Gregori prima di entrare a far parte del gruppo rock, nel 1986 quando entrambi sviluppavano fumetti per conto di una casa editrice. Da lì in poi, formeranno il duo Lillo & Greg e gran parte della carriera la faranno insieme , partecipando alle primissime edizioni de “Le Iene“.Dal 2003 è autore e conduttore insieme a Greg e ad Alex Braga della trasmissione radiofonica 610 in onda su Rai Radio2 con programmazione quotidiana. Nel 2007 esce “Lillo e Greg, The Movie”, una raccolta dei loro migliori sketch recitati durante la loro carriera. L’attore ha preso parte a numerosi film di successo, molti a tema comico, ma anche altri di fama internazionale, come ad esempio il premio oscar “La Grande Bellezza“, con la regia di Paolo Sorrentino. Dal 1° aprile 2021 Lillo è tra i concorrenti del comedy show “Lol – chi ride è fuori”, condotto da Fedez e Mara Maionchi. Adesso, siamo pronti a rivederlo nello spettacolo speciale di Lol, realizzato per le festività natalizie.
La vita privata, moglie
Lillo, oltre ad essere un grande comico ed attore, è anche un fumettista e ha pubblicato dei libri come Questo libro cambierà la vostra vita nel 2007, La scomparsa di Zero nel 2011, NormalMan – Le Origini e NormalMan contro tutti nel 2011 e nel 2012. Sentimentalmente è sposato da anni con Tiziana Etruschi.
Il comico è molto attivo sui social, sul suo Profilo Instagram pubblica spesso gag e sketch divertenti! Profilo Instagram: @lillopetrolo
Visualizza questo post su Instagram