Torna il pomeridiano appuntamento del sabato con Verissimo e oggi, tra i numerosi ospiti del salotto di Silvia Toffanin troviamo anche Loredana Bertè , per parlare del suo album, scopriamo chi è, e tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita privata, biografia e carriera delle celebre artista.
Chi è Loredana Bertè: biografia e vita privata
Loredana Bertè è nata il 20 settembre 1950 a Bagnara Calabra in provincia di Reggio Calabria e oggi ha 70 anni. È alta all’incirca 167 cm, mentre non si hanno informazioni sul suo peso. Il suo vero nome è Loredana Carmela Rosaria Bertè ma è semplicemente conosciuta come Loredana. E’ la terza di quattro figlie femmine, nata tre anni dopo la sorella domenica. La madre era spesso assente ed il padre invece un uomo piuttosto violento. Dopo la separazione dei genitori Loredana si sarebbe trasferita insieme alla madre a Roma qui ha iniziato a frequentare gli ambienti di grandi artisti con la sorella Mia.
Gli esordi della carriera dell’artista
Nel 1966 entra a far parte del gruppo di danza de cuellos e Collettini, che accompagna Rita Pavone nei suoi spettacoli e inizia a lavorare con il regista Gino Landi e il coreografo Don Lurio su programmi come caza mayor e Canzonissima. Nel 1970 debutta in studio di registrazione come cantante di riserva con la sorella per l’album Chico Buarque de Holanda Por un puñado de Samba, organizzato da Ennio Morricone, prodotto da Sergio Bardotti. Nello stesso anno partecipa anche a cori dei 45 Gingi, edito da Pippo Baudo. Ha partecipato anche a numerosi Festival di Sanremo. Oggi, è una delle artiste più affermate che ci sia.