Chi è Lucrezia Guidone, tra i protagonisti della nuova serie Netflix Fedeltà, dove interpreta Margherita Verna, insieme a Michele Riondino: scopriamo biografia, vita privata, carriera, e il suo profilo Instagram. Tutto quello che c’è da sapere sulla talentuosa e giovane attrice, allieva di Luca Ronconi.
Chi è Lucrezia Guidone: biografia e vita privata
Lucrezia Guidone è nata a Pescara 3 giugno 1986. Della sua famiglia e vita privata si sa ben poco: sappiamo che la musica è sempre stata presente nella sua casa. La mamma, infatti è pianista e la zia una ballerina e Lucrezia ha, quindi, studiato musica e danza. Dopo il diploma lascia Pescara e si trasferisce a Roma, dove frequenta la celebre Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Quindi si diploma come attrice. La sua passione per il teatro la spinge a frequentare il centro di formazione teatrale Santacristina, in Umbria, diretto da Luca Ronconi e Roberta Carlotto: nel 2012 inizia a recitare i primi ruoli in teatro. Lo stesso Ronconi la sceglie per interpretare la figliastra nell’opera “In cerca d’autore. Studio sui Sei personaggi di Luigi Pirandello”, e per il ruolo di un travestito in “Panico”. Finita l’Accademia decide di trasferirsi a New York per studiare il metodo Strasberg e si iscrive al Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York. Si alterna tra l’Italia e New York.
Carriera
Lucrezia Guidone alterna teatro e grande schermo, partecipando a programmi televisivi e serie tv. L’attrice è, infatti, tra i protagonisti di “Fedeltà”, la nuova serie disponibile su Netflix, dove interpreta Margherita Verna, insieme a Michele Riondino. Nel 2009 fece il suo esordio sul grande schermo con il film “Il grande sogno”, di Michele Placido. Nel 2017 interpreta Clea nel film “La ragazza nella nebbia”. Ha avuto anche una piccola parte nella seconda stagione di Summertime, la serie Nettflix.
Instagram e vita privata
Della sua vita privata al momento non sono disponibili informazioni, ma ha una pagina molto attiva su Instagram dove vanta più di 67 mila followers. Questo il suo account ufficiale @lucreziaguidone.
Visualizza questo post su Instagram