Gossip, Tv e Spettacoli

Chi è Luisella Costamagna: la vincitrice di Ballando con le stelle

Chi è Luisella Costamagna, la vincitrice e concorrente di Ballando con le stelle 2022: biografia, vita privata, carriera, Instagram e social. Il programma è iniziato sabato 8 ottobre. L’orario, invece, era stato fissato per le ore 21.30 su Rai 1, ma a causa dei Mondiali non ha potuto non seguire dei cambiamenti. La finale, programmata il 23 dicembre.

Chi è Luisella Costamagna: biografia, vita privata e carriera

È uno volti televisivi al femminile più apprezzati del giornalismo. Lei è Luisella Costamagna, capace di prendere il pubblico grazie al suo aspetto elegante raffinato che, però, non offusca mai la sua professionalità. È proprio in virtù di questa sua caratteristica che la giornalista si è affermata come una delle personalità più stimate del panorama televisivo italiano. Luisella Costamagna ha 54 anni: è nata a Torino il 16 dicembre 1968, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Il marito è Davide Buzzolan, che è anche uno scrittore, con cui vive da diversi anni. Dal matrimonio con Dario Buzzolan, Luisella ha avuto un figlio, Davide.

Dopo la laurea in Filosofia con 110 e lode e una tesi su Alberto Savinio, Luisella Costamagna si è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti. La sua attività di giornalista televisiva è iniziata in una piccola televisione locale piemontese, Teletime. Nel 1996 inizia la sua collaborazione nei programmi di Michele Santoro, che l’ha scelta per la sua nuova trasmissione Moby Dick, su Italia 1. Ha poi curato, per tre anni, i collegamenti in diretta dalla redazione telematica, realizzanto di Moby’s, tra cui uno dei primi speciali sui serial killer. Alla fine degli anni Novanta è arrivata su Italia 1, per condurre l’edizione serale di Studio Aperto. Ritornata nel 2001 a collaborare con Michele Santoro, questa volta in Rai.

Instagram e social

Luisella Castamagna ha un profilo social @luisellacostamagna, seguito da 13.900 follower.


Nello spareggio con Alessandro Hegger, ha vinto lei:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisella Costamagna (@luisellacostamagna)

ballando con le stelle 2022chi è