Chi è Maddalena Svevi: la ballerina di Amici 2022 , concorrente del programma dalla prima puntata come allieva del professore Raimondo Todaro. Tutto quello che c’è da sapere tra vita privata, carriera, fidanzato, Instagram e social.
Chi è Maddalena Svevi, ballerina di Amici 22: vita privata, carriera
Maddalena Svevi nasce a Genova nel 2005. Sin da piccola si appassiona alla danza e studia per diventare una ballerina professionista. A Genova frequenta la Naima Academy e il Liceo P. Gobetti con indirizzo Musicale e Coreutico. Nel suo percorso di crescita professionale entra a far parte della Experience dance company insieme a Tommaso Stanzani, ex concorrente del programma e suo grande amico. Si definisce dolce e determinata allo stesso tempo, infatti durante la prima puntata ha dichiarato di puntare alla vittoria e non alla sola partecipazione.
Allieva di Raimondo Todaro ha già lavorato con lui in alcuni stage. Ha partecipato al musical Un papà sotto l’albero, guidato da Garrison e Fioretta Mari. Nel 2016 partecipa al programma tv di Belen Rodriguez Pequenos Gigantes e nel 2020 è nel cast di ballo del programma di Rai Uno Il Cantante Mascherato condotto da Milly Carlucci. Nel 2022 è stata protagonista del video di Aka7even “Perfetta così”.
Maddalena e l’amore: il fidanzato
Maddalena entra nella scuola di Amici da single. In casetta si fa sempre più forte la simpatia con il ballerino di latino Mattia Zenzola, già concorrente della scorsa edizione, abbandonata a metà percorso a seguito di un infortunio. I due passano molto tempo insieme fino al bacio mandato in onda durante l’ appuntamento domenicale.
Instagram e social
Il profilo Instagram di Maddalena Svevi, @maddy_svevi è seguito da più di 95 mila followers che sono destinati ad aumentare con la partecipazione ad Amici 22.