Scopriamo chi è Manuel Bortuzzo, il nuotatore gieffino della casa del Gf Vip: età, fidanzata, incidente, carriera e Instagram. Le nuove puntate del Grande Fratello Vip stanno per iniziare, scopriamo tutte le curiosità sui nuovi partecipanti!
Chi è Manuel Bortuzzo: età, fidanzata, incidente, carriera e Instagram
Manuel Bortuzzo è nato a Trieste nel 1999. E’ cresciuto a Treviso e si è formato con Christian Galenda. Dal Veneto è partito per Ostia, per inseguire il suo sogno e partecipare alle olimpiadi del nuoto.
Vita privata
Non si sa molto sulla sua privata, perché il ragazzo è sempre stato molto riservato e sappiamo che dopo l’incidente la ragazza, Federica Pizzi, gli è rimasta sempre molto vicino. Purtroppo però, quello che gli è successo lo ha costretto a mettere da parte il suo sogno.
L’incidente
Il 3 febbraio 2019 il ragazzo ha ricevuto un colpo di pistola. Molto probabilmente i mal viventi, che sono finiti in carcere, lo avevano scambiato per un’altra persona. Purtroppo Manuel ha avuto un danno al midollo e questo non gli consentirà più di camminare a vita. E’ rimasto paralizzato a vita, ma un mese e 4 giorni dopo la tragedia, è tornato in piscina per iniziare la fisioterapia.
La carriera
Adesso viene spesso chiamato in tv per raccontare il suo dramma e sensibilizzare la popolazione su quanto gli è accaduto e sull’argomento. Insieme a Raoul Bova, per esempio, e ad altri campioni del nuoto, è stato uno dei protagonisti del film L’ultima gara.
Manuel Bortuzzo ha un profilo Instagram @manuelmateo, seguito da 157mila follower.