Chi è Maria Teresa Reale, la vincitrice di The Voice Senior 2023: vita privata, carriera e storia. Il talent show dedicato agli “over 60” condotto da Antonella Clerici, e che vede coinvolti talenti della musica ha avuto il suo termine.
Chi è Maria Teresa Reale, vincitrice di The Voice Senior
La donna, appartenente al team di Clementino è la vincitrice di The Voice Senior 2023. Ha 61 anni e vive con i suoi gatti a Sora, in provincia di Frosinone. Negli anni ’80 faceva pianobar insieme al suo migliore amico, scomparso da qualche anno. “Sono rimbambita, non so cosa è successo”, ha dichiarato alle telecamere di Rai 1 dopo la premiazione, poi ha ricevuto un tenero abbraccio dal fratello.
La vita privata e la carriera: la sua storia
La sua storia ha suscitato grandi emozioni. 61 anni, originaria di Sora, ha iniziato a suonare la chitarra a soli 14 anni. La sua passione per la musica l’ha portata ad incontrare Gabriele, con cui ha formato un duo musicale durato 34 anni.
La sua vita privata è stata segnata da un lutto improvviso che l’ha costretta ad abbandonare la musica per molti anni. Oggi, Maria Teresa Reale gestisce un’accademia di Conservatorio a Sora, dove insegna canto ai suoi allievi. Sappiamo che ama gli animali. Infatti ha venti gatti, ognuno con il nome di un cantante diverso.
Maria Teresa Reale realizza finalmente il sogno di vincere #TheVoiceSenior. 🥇✌️ pic.twitter.com/i5HHLrtpHB
— The VOICE of ITALY (@THEVOICE_ITALY) March 3, 2023