Svelato il cast di LoL: chi ride è fuori il programma comedy di Prime Video in arrivo nel 2023. Tra i dieci concorrenti troviamo Marina Massironi, volto noto del cinema e della comicità italiana. Scopriamo chi è Marina Massironi: carriera e vita privata, Instagram e social
Chi è Marina Massironi, concorrente di LOL 3: carriera
Nata e cresciuta a Legnano, nell’Alto Milanese, si diplomò nel 1982 e lavorò per un anno come corrispondente in lingue estere, iniziando nel frattempo gli studi di recitazione, e circa due anni dopo ebbe le sue prime scritture teatrali. Il punto di svolta avviene quando partecipa ai lavori del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, quest’ultimo anche suo ex marito. Il lavoro con il trio comico inizia dai primi anni 90 e fino all’inizio degli anni 2000, con loro Massironi ha lavorato dapprima in televisione, poi a teatro e infine al cinema. Il suo film d’esordio, nel 1997, fu Tre uomini e una gamba, proprio insieme al trio, partecipando successivamente a Così è la vita e Chiedimi se sono felice.
Oltre Aldo, Giovanni e Giacomo, Marina Massironi lavora anche in altri film importanti. Recita in Fuori dal mondo, del 1999, con Silvio Orlando e Margherita Buy. Nel 2000 grazie al film Pane e Tulipani raggiunge il Nastro d’argento e il David di Donatello come migliore attrice non protagonista. Doppiatrice televisiva dal 1987,i suo nome era già famoso proprio grazie a questa attività. Tra gli altri, doppiò il personaggio di Tinetta, una delle protagoniste di È quasi magia Johnny, uno dei cartoni animati più seguiti tra gli anni ottanta e novanta.
Vita privata
L’attrice è stata sposata con Giacomo Poretti. I due si sono conosciuti alla scuola di Busto Arsizio. Il divorziò avvenne nel 1989. Nonostante i cambiamenti futuri, hanno continuano a lavorare insieme. Dal 1994 è legata all’autore e sceneggiatore Paolo Cananzi.
Instagram e social
Su Instagram @marina_massironi, conta più di 13 mila follower dove condivide il suo lavoro, foto di paesaggi e del suo cane.