Mario Draghi, da quel momento, è cresciuto con la zia materna che si prese cura anche della sorella Andreina e del fratello Marcello.
Mario Draghi: la morte dei genitori a 15 anni
Il padre, Carlo Draghi, è morto nel 1963 dopo aver lavorato tra Banca d’Italia e Bnl. La madre, Gilda Mancini, era una farmacista originaria di Monteverde (provincia Avellino). Quando aveva solo 15 anni Mario Draghi è rimasto senza genitori.
Lui, la sorella Andreina Draghi (storica dell’arte) ed il fratello Marcello Draghi (imprenditore) sono cresciuti con la sorella del defunto padre.
L’istruzione gesuita di Mario Draghi
Mario Draghi ha studiato al liceo Massimiliano Massimo di Roma dai gesuiti. Nel 1970 si è laureato con il keynesiano Federico Caffè, uno degli economisti più in vista in Italia. Fu proprio caffè ad avviare Draghi verso il Mit di Boston affinché studi con il premio Nobel Franco Modigliani.
Perché tutti ripropongono la frase Whatever it takes di Mario Draghi: significato e traduzione
La famiglia di Mario Draghi
Mario Draghi è sposato dal 1973 con Maria Serenella Cappello. Quest’ultima proviene da una famiglia nobile. È infatti discendente della sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici, Bianca Cappello, ed è esperta di letteratura inglese.
Chi è Maria Serena Cappello, la moglie di Mario Draghi: che lavoro fa e quanti figli ha
Quando Draghi disse: “Chiedete a mia moglie”
I coniugi Draghi-Cappello hanno anche un cane. Si tratta di un bracco ungherese al quale Mario Draghi è particolarmente affezionato.
Per quale squadra fa il tifo Mario Draghi e la passione per gli scacchi
Amante del gioco degli scacchi, Mario Draghi spesso gioca online con dei profili anonimi. Segue anche il calcio, fa il tifo per la Roma.