Site icon Occhio Notizie

Chi è Marta Fascina? Fidanzata e spalla fedelissima di Silvio Berlusconi

Chi è Marta Fascina: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata della fidanzata e spalla fedelissima di Silvio Berlusconi. Dopo la rottura con Francesca Pascale, la Fascina è riuscita a rapire il cuore dell’ex presidente del Consiglio con cui si sposa il 17 marzo in un rito simbolico a Villa Gernetto. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
LEGGI ANCHE:

Marta Fascina, chi è, biografia

Marta Fascina è nata nel 1990 a Melito Porto Salvo, un pittoresco borgo di mare vicino a Reggio Calabria, ma è cresciuta a Portici, in provincia di Napoli. La Fascina è laureata in Lettere alla Sapienza di Roma e ha poi trovato lavoro nell’ufficio stampa e relazioni pubbliche del Milan, per poi passare alla Fondazione Milan. Così, è riuscita a venire in contatto con Silvio Berlusconi, di cui è stata fin da subito una spalla fedelissima. Ha guadagnato sempre più spazio nella vita del presidente fino a diventarne la fidanzata dal 2020. Alle elezioni politiche del 2018 è stata eletta alla Camera dei deputati, con il proporzionale, nella lista di Forza Italia, nella circoscrizione Campania 1.

La rottura con Francesca Pascale

In tutto Silvio Berlusconi ha avuto due matrimoni. Il primo con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, con cui ha avuto i figli Marina e Pier Silvio. E il secondo con Veronica Lario. Dopo l’ultimo divorzio, il Cavaliere è stato legato sentimentalmente per tanto tempo a Francesca Pascale. In un’intervista a Novella 2000, prima dell’ufficializzazione della rottura tra lei e Berlusconi, la Pascale aveva smentito che fra Berlusconi e la deputata di Forza Italia ci fosse un legame, dichiarando: “Marta Fascina? Dico solo che è stata messa al fianco del mio Presidente da Licia Ronzulli. La Ronzulli ha come assistente proprio Marta Fascina e ha deciso di metterla al fianco di Berlusconi ed è per questo che lei vive e dorme ad Arcore“. Poi aggiunse: “Non è inusuale per Silvio, che lavora sempre e che da sempre ha i suoi collaboratori in casa. Silvio dorme sempre da me, nella casa dove vivo, a pochi chilometri con i nostri cani. Se scoprissi che in questa storia c’è qualcosa di vero, tra me e il Presidente finirebbe tutto». E così è stato.

Vita privata

Di lei non sappiamo molto, in quanto non rilascia tante interviste. Il primo avvistamento della nuova coppia Silvio Berlusconi e Marta Fascina è stato fatto l’estate scorsa in Sardegna. I due passeggiavano mano nella mano sul pontile di Villa Certosa, casale in possesso del Cavaliere. Al momento dello scatto delle foto, si trovavano in procinto di provare il Seven, nuovo yacht da 60 metri di Ennio Doris, tra i più cari amici di Berlusconi e fondatore di Mediolanum.

Il matrimonio simbolico di Berlusconi e Marta Fascina

Silvio Berlusconi si unirà a Marta Fascina con un matrimonio simbolico. L’appuntamento, come rivela l’edizione odierna del Corriere della Sera, è per sabato 19 marzo. L’ex premier si sposerà a Lesmo in provincia di Monza in quella villa Gernetto che è anche sede dell’Università della Libertà..

Quello tra Berlusconi e Marta Fascina sarà uno sposalizio “simbolico”. Un matrimonio all’americana, con scambio di fedi e doni. Un evento “senza nessun valore giuridico”, si precisa, e al quale alcuni dei figli del Cavaliere potrebbero essere assenti. E il quotidiano racconta che in molti, da Fedele Confalonieri a Gianni Letta, hanno cercato di dissuadere Silvio dalla celebrazione della cerimonia. Per la guerra in Ucraina, per gli attacchi sempre possibili su Putin e chissà per quante altre ragioni.

LEGGI ANCHE:

Exit mobile version