Incidente frontale tra due auto questa notte a Secondigliano: una ragazza di 19 anni, Martina Guasco, è morta sul colpo. Era originaria di Casoria. Nell’impatto sono rimasti feriti invece gli altri 5 ragazzi.
Chi era Martina Guasco, la 19enne morta in un incidente a Secondigliano
Si chiamava Martina Guasco, originaria di Casoria, di 19 anni appena la ragazza morta in un incidente tra due auto a Secondigliano. L’impatto è avvenuto nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 ottobre. La giovane era alla guida della sua auto ed era in compagnia di un’amica di 23 anni. Stavano tornando da piazza Ciro Esposito a Scampia dove c’era stato un concerto con Geolier.
Scontro frontale a Secondigliano, un auto rovesciata, morta 19enne di Casoria
Scontro frontale tra due automobili avvenuto questa notte a Secondigliano. L’impatto è stato estremamente violento: una delle vetture è stata scaraventata in aria e si è capovolta. Tragicamente, una giovane di 19 anni, originaria di Casoria, ha perso la vita. Altri cinque ragazzi, presenti a bordo delle due auto coinvolte, sono rimasti feriti. L’incidente mortale si è verificato nella notte tra sabato 5 ottobre 2024, intorno all’1:20, in Via Cupa dell’Arco a Secondigliano, non lontano da piazza Ciro Esposito a Scampia, dove si era appena concluso il concerto Red Bull 64 Bars Live con Geolier.
Questa è la ventiduesima vittima dell’anno 2024, dopo il sinistro letale avvenuto martedì scorso sulla via Marina, in cui ha perso la vita una madre di 42 anni, Valeria Vertaglio, investita e uccisa da un’automobile sulla corsia preferenziale dopo aver accompagnato i figli a scuola. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Napoli, del reparto Infortunistica Stradale, sotto la direzione del Comandante Vincenzo Cirillo e coordinati dal Comandante Generale Ciro Esposito.
È ancora da stabilire la dinamica esatta dell’incidente che ha coinvolto sei giovani e ha causato purtroppo il decesso della ragazza di 19 anni. Gli agenti del Municipale stanno lavorando per ricostruire la situazione: una delle vetture, guidata da un ragazzo di 22 anni con tre passeggeri a bordo, stava percorrendo la Strada Comunale Cupa dell’Arco in direzione di Piazza Zanardelli, quando, nei pressi del civico 40, si è scontrata frontalmente con un altro veicolo, che viaggiava in senso opposto, condotto da un 19enne assieme a una ragazza di 23 anni.
Auto con 4 ragazzi si rovescia e si schianta contro muro
L’impatto è stato devastante e ha causato il capovolgimento del veicolo con i quattro giovani a bordo, finendo contro il muro perimetrale dell’edificio al civico 40, causando la morte della diciannovenne. È stato necessario l’intervento di due ambulanze e dei vigili del fuoco. I veicoli coinvolti sono stati sottoposti a sequestro e entrambi i conducenti sono stati sottoposti a controlli immediati per verificare un eventuale stato di alterazione. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità competente. Gli altri cinque ragazzi coinvolti hanno riportato ferite lievi e nessuno è in pericolo di vita.
I messaggi di cordoglio
“Sulle nostre strade si sta consumando una strage senza fine. Non c’è giorno in cui non accadano incidenti di grave entità con feriti e, troppo spesso, morti. Le nostre strade non sono più sicure e lo denunciamo da tempo. Solo a Napoli sono ben 22 i decessi dovuti a incidenti stradali da inizio anno. Numeri che fanno gelare il sangue. Bisogna intervenire con fermezza per frenare questa scia di sangue. Servono pene certe e severe, al contrario del nuovo codice della strada che il governo vuol far approvare, che renderà le città meno sicure. Le tante morti innocenti non sono bastate a smuovere le coscienze di automobilisti e motociclisti. Contro i criminali della strada bisogna essere inflessibili, non c’è altra soluzione”: è la denuncia del deputato Borrelli.