Tv e Spettacoli

Chi è Mehdi Dehbi, il protagonista della serie tv “Messiah”?

Mehdi Dehbi è nato a Liegi da madre tunisina (casalinga) e il padre è un lavoratore. È un attore belga nato il 5 dicembre 1985. Dehbi fa il suo debutto come attore a soli 16 anni, recitando da protagonista nel film Le soleil assassinè prodotto dai fratelli Dardenne, che gli vale una candidatura al premio Joseph Plateau come miglior attore. Si forma presso il Conservatorio Reale di Bruxelles, il Conservatoire national supérieur d’art dramatique di Parigi e la London Academy of Music and Dramatic Art.
 

Carriera di Mehdi Debhi

Nel 2010 vince il premio per il miglior attore al Festival di Biarritz col film l’infiltrato di Giacomo Battiato, e nel 2014 viene candidato al premio Magritte (è un riconoscimento cinematografico assegnato annualmente dal 2011dall’Académie André Delvaux ai migliori film e alle principali figure professionali del cinema belga. Il nome dei premi deriva dal surrealista Rene Magrittè) come attore più prometente nel film “Le sac de farine”. Si fece notare per il suo talento da attore grazie ai film ” La spia – A Most Wanted Man”” e Attacco al potere 2″. Nel 2020 è protagonista di una serie tv Netflix “Messiah”. Ha fatto anche il regista nel “I giusti di Albert Camus. Théâtre Les Tanneurs di Bruxelles” (2013).

Altezza di Mehdi Dehbi

Per quanto riguarda la sua fisicità, l’attore belga è alto 1.76 m, e pesa circa 70 kg.

Vita privata di Dehbi

Non si sa molto sulla sua vita privata. Quello che possiamo sapere e che professa la fede musulmana, e pare che l’attore non sia sposato. Non appare neanche sui social, eccezion fatta per una su Fan page e una su Facebook.

Varie curiosità 

  1. Mehdi Dehbi è nato in Belgio, ma da madre tunisina, il che lo ha portato ad avere come sua prima lingua cioè l’arabo ma comunque riesce ad  affiancare il francese. La sua carriera gli ha poi permesso di imparare notevolmente bene l’inglese e lo spagnolo.
  2. Dehbi è un fan di Tom Cruise ed Emma Stone.
  3.  Tra i suoi hobby ci sono la cucina, il calcio e la lettura.
  4.  Le recenti interviste dovute a questa sua improvvisa notorietà hanno dimostrato come sia rimasto complicato,  riuscire a fargli dichiarare qualcosa su se stesso, sulla sua famiglia o sui suoi studi.
carriera