Chi è Melania Trump, moglie del presidente degli Stati Uniti d’Amerina (eletto alle elezioni del 2024) Donald Trump: dalla carriera da modella, al matrimonio, copertina GQ e biografia bomba. È cresciuta nella Jugoslavia comunista e parla cinque lingue.
Chi è Melania Trump, la moglie di Donald
Donald Trump ha trascorso la notte elettorale nel suo rifugio di Mar-a-Lago, accompagnato dalla moglie Melania e da un selezionato gruppo di fidati collaboratori, tra cui Elon Musk. Melania Trump, già first lady dal 2017 al 2020, si prepara a tornare alla Casa Bianca. La loro storia d’amore è iniziata nel 1998. Melania Knauss, questo il suo nome da nubile, è originaria della Slovenia, è nata nel 1970 e ha sposato Trump il 22 gennaio 2005. Attualmente è ancora la sua consorte e insieme hanno avuto l’ultimo figlio, Barron William, nato il 20 marzo 2006.
È nata e cresciuta nella Jugoslavia comunista e parla cinque lingue. Melania Knauss è originaria di Sevnica (Slovenia), dove è nata il 26 aprile 1970. Le lingue che conosce sono sloveno, inglese, francese, serbo e tedesco. Ha iniziato a frequentare Trump nel 1998, lo ha sposato nel 2005 e l’anno successivo ha dato alla luce il loro figlio, Barron.
Il matrimonio
I Clinton furono tra gli invitati al matrimonio di Melania e Donald Trump, che si svolse a Palm Beach, in Florida, con 350 ospiti presenti. Secondo GQ, la sposa indossava un abito Dior dal valore di 100.000 dollari, decorato con 1.500 cristalli e realizzato in 550 ore di lavoro. Poiché l’abito era particolarmente complesso e difficile da gestire, Melania decise di cambiarlo con un modello di Vera Wang per il ricevimento a bordo piscina. Si dice che l’anello nuziale, con uno smeraldo da 12 carati, abbia un valore di 1,5 milioni di dollari.
La copertina di GQ
È stata l’unica first lady a posare nuda. Tre anni prima di conoscere Donald Trump, Melania, allora venticinquenne, si è fotografata senza vestiti per una rivista maschile francese. Nel 2000, queste immagini sono state pubblicate come copertina di gennaio di GQ.
La biografia bomba
«Restrigere il diritto di una donna di decidere se interrompere una gravidanza non desiderata significa privarla del controllo sul proprio corpo. Questa convinzione mi accompagna da tutta la vita adulta». Queste parole, inaspettatamente, appartengono a Melania Trump e sono state espresse nella sua autobiografia. Nel frattempo, suo marito ha fatto della lotta contro l’aborto uno dei fondamenti della sua carriera.