Chi è Michele Merlo? Il giovane Mike Bird è morto dopo essere stato ricoverato in condizioni gravi nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna. A confermarlo era stata proprio la famiglia che, preoccupata per la conferma dei medici, lancia il comunicato a tutti i fan. Scopriamo l’età, la carriera e la vita privata del giovane cantante morto all’età di 28 anni.
È morto Michele Merlo: l’ex concorrente di Amici colpito da leucemia fulminante. Aveva 28 anni
Michele Merlo, chi è, carriera, vita privata
Michele Merlo, conosciuto con il nome d’arte Mike Bird, è stato un cantante di 28 anni che ha partecipato sia ai provini del talent di X Factor sia allo show di Amici di Maria De Filippi. Michele Merlo è originario di Marostica, che si trova in provincia di Vicenza. La sua forte passione per il canto e la musica ha raggiunto la popolarità proprio durante durante l’edizione del 2017 di Amici.
Prima di entrare nella scuola della De Filippi, Mike già suonava in gruppi internazionali come Foals e The Neighbourhood. È proprio con l’ingresso nel talent, però che Michele riesce ad ottenere i suoi grandi successi musicali.
L’ex fidanzata di Michele Merlo
Tantissime le personalità del mondo dello spettacolo e della musica che hanno voluto esprimere un pensiero nei confronti di Michele Merlo. Da Maria De Filippi ad Emma Marrone, passando per Federico Rossi e Riki Marcuzzo. Non è mancato il gesto di Shady, l’ex fidanzata di Mike Bird. I due si sono conosciuti e innamorati proprio durante la partecipazione ad Amici.
Una storia d’amore vissuta nel massimo riserbo che però si è bruscamente interrotta dopo la fine del programma di Canale 5. “Sending a prayer”, ha scritto la ragazza di origini marocchine sulle sue storie di Instagram. Ovvero: “Mando una preghiera”. Per il momento Shady ha preferito non aggiungere ulteriori dichiarazioni sulla vicenda. Michele Merlo è sempre stato molto riservato sugli affari di cuori. Per un periodo, dopo la liaison con Shady, si è parlato di un flirt – mai confermato – con la youtuber, attrice e conduttrice Mariasole Pollio. Mentre Shady continua a lavorare nel mondo della musica. Nel 2019 è entrata a far parte del gruppo di musica elettronica Shanguy. Il gruppo è molto seguito in Polonia, dove da tempo scala le classifiche musicali, ma pure in Repubblica Ceca, Danimarca e Ungheria.
Il percorso di X Factor
Mike aveva partecipato al provino di X Factor tempo prima di essere ammesso allo show di Maria De Filippi. In occasione del provino, però, non era riuscito ad andare oltre i bootcamp. A scartarlo era stata Arisa che faceva il giudice per la categoria dei ragazzi dai 16 ai 24 anni. Non perdendosi d’animo in alcun modo, la decisione di continuare la sua strada come artista e partecipare ad Amici si è rivelata poi la scelta vincente.
I successi musicali di Amici di Maria De Filippi
Con l’ingresso ad Amici, dal 2017 in poi, anche grazie alla rivalità artistica che si era creata all’interno della classe tra lui e un altro partecipante al talent di nome Riccardo Marcuzzo, Mike è riuscito a produrre album e singoli. Il suo primo singolo è Tutto per me e si colloca come anticipazione dell’album Cinemaboy.
Il secondo album è Cuori Stupidi (uscito nel 2020). Altri singoli di Mike sono: Non mi manchi più, Aquiloni, Tivù, Mare. Una carriera in ascesa, quella di Mike. Purtroppo, il giovane cantante ha dovuto, per il momento, interrompere le produzioni artistiche per cause di salute.
Michele Merlo è morto il 7 giugno 2021
È morto Michele Merlo, ex cantante di Amici e X Factor. “I medici ci dicono che peggiorano di ora in ora”, recitava una nota pubblica rilasciata dai consulenti della famiglia del 28enne, finito in coma farmacologico in seguito all’operazione subita per una emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante.
Chi è Michele Merlo
Nato nel 1993, Michele Merlo è un cantautore e musicista cresciuto tra Italia ed Inghilterra. Nel 2017 è entrato nella scuola del programma tv Amici di Maria De Filippi. Precedentemente aveva partecipato anche al talent show per cantanti X Factor 10.
L’ultimo post di Michele Merlo e i messaggi social
“Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?”, aveva scritto pochi giorni fa Mike Bird sul suo profilo Instagram. C’è molta ansia per le condizioni di Michele Merlo. Conosciuto dal pubblico come Mike Bird, l’ex concorrente di X Factor e di Amici, 28 anni compiuti da poco (è nato a Marostica in provincia di Vicenza il primo marzo 1993), “è ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna – fa sapere la famiglia – dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a seguito di un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa”.