Chi è Michelle Hunziker: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata della bella conduttrice svizzera. Ha esordito come modella per il marchio Roberta e condotto numerosi programmi ottenendo molto successo. Ha condotto All Together Now, il programma musicale di Canale 5.
Michelle Hunziker, chi è, carriera
Michelle Hunziker, all’anagrafe Michelle Yvonne Hunziker, è nata il 25 gennaio 1977 a Sorengo, un paesino nei pressi di Lugano, da madre olandese, Ineke e papà svizzero. Dopo pochi anni si trasferisce nella Svizzera tedesca e a 17 anni decide di trasferirsi a Milano per intraprendere la carriera di modella. Qui inizia a sfilare per Armani e Rocco Barocco. La sua carriera decolla grazie alla pubblicità di intimo del marchio Roberta, diventata ormai iconica: la ritraeva di spalle, con una lunga treccia bionda e la schiena nuda. Da qui inizia la vera carriera per Michelle. Negli anni ’90 conduce “I Cervelloni” con Paolo Bonolis e “Paperissima Sprint” su Canale 5. Sempre negli stessi anni inizia la sua esperienza televisiva anche in Germania. Conduce Zelig su Italia 1 e poi su Canale 5, dove resta al fianco di Claudio Bisio per 4 anni.
Successivamente passa a Scherzi a Parte, il Festivalbar e Superstar Tour. Entra nella conduzione di Striscia la Notizia nel 2004/2005. Nel 2007 conduce con Pippo Baudo il Festival di Sanremo, ma in questo caso riceve molte critiche a causa del suo compenso di oltre 1milione di euro. Lo stesso anno recita in Natale in crociera, con Christian De Sica e Alessia Mancini. Dal 4 novembre 2020 Michelle Hunziker conduce All Together Now, il programma musicale di Canale 5 che vede tra i giurati J-Ax, Francesco Renga, Anna Tatangelo e Rita Pavone. A Natale 2021 conduce su Canale 5 All Together Now Kids, spin off di All Together now dedicato ai bambini. Attualmente è alla conduzione del programma Michelle Impossible, programma in onda su Canale 5. Ci saranno solo 2 puntate, ma se gli ascolti dovessero soddisfare la rete potrebbero decidere di allungarlo oppure di ordinarne un’edizione più lunga nel 2023.
La setta della Maga Clelia
Dal 2001 al 2006 Michelle ha raccontato, dopo un periodo di silenzio legato alla fine del matrimonio con Eros Ramazzotti, di essere stata vittima di una setta che ha condizionato in maniera terribile la sua vita in quel periodo. Era la setta della Maga Clelia, da cui è uscita soltanto grazie alla figlia Aurora Ramazzotti e all’amore che le univa. Attualmente insieme all’avvocato e Ministro della Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno, è a capo di un’associazione, Doppia Difesa, una ONLUS che si occupa di difesa delle donne, vittime di violenze e abusi.
Vita privata
Dal 1995 al 2002 Michelle è stata sposata con il cantante italiano Eros Ramazzotti da cui a 19 anni ha avuto una figlia, Aurora. A 17 anni invece ha avuto una relazione con un uomo molto più grande di lei, il conduttore Marco Predolin. La relazione è stata molto discussa perché tra i due c’erano 25 anni di differenza. Nel 2011 si lega a Tomaso Trussardi, figlio del patron dell’omonima casa di moda, Nicola Trussardi. Nel 2013 nasce la figlia Sole e l’anno dopo si sposano al Palazzo della Ragione di Bergamo. Nel 2015 nasce la loro seconda figlia, Celeste. Nel gennaio scorso la coppia ha reso pubblica la decisione di separarsi.
La conduttrice è molto seguita sui social: sul suo profilo Instagram @therealhunzigram vanta oltre 5 milioni e 200 mila followers.