Chi è Mida, nuovo concorrente di Sanremo Giovani 2022: vita privata, carriera, Instagram e social. Da poco sono usciti i nomi dei primi finalisti di Sanremo Giovani e tra questi spunta il nome di questo giovane rapper italiano.
Chi è Mida: la vita privata
Mida, il cui vero nome è Christian Mida, è un rapper milanese, nato nel 1999 a Caracas, da madre venezuelana e padre italiano. Si dedica alla musica sin da piccolo, in particolare dall’età di 11 anni. Inizia da subito a pubblicare brani, attirando persino l’attenzione dei più esperti. Conosciamo, però, ancora molto poco della sua vita privata.
La carriera: Sanremo Giovani 2022
La sua carriera inizia definitivamente tra il 2015 e 2016, quando pubblica i singoli Casinò, Solitamente, Per Sempre e soprattutto Ovidio e Ratatah Freestyle. A soli 16 anni entra nel roster di Blocco Recordz, arrivando a esordire nella label di Emis Killa con Ratatah Freestyle #2, pubblicato il 26 giugno 2017. Il 20 luglio 2018 esce Bevo, singolo su produzione di Big Fish. Rimane poi fermo per diverso tempo, a causa di alcune problematiche con case discografiche. Ritorna nel 2020 come artista indipendente, pubblicando il 20 maggio Ratatah Freestyle #3. Sarà un modo per togliersi alcuni sassolini dalle scarpe. Spiegherà anche i motivi della sua pausa dalle uscite. Continua così la sua carriera da rapper. Adesso siamo pronti per vederlo a Sanremo Giovani.
Instagram e social
Mida ha un profilo Instagram @mida.mp3, seguito da 33.4K follower.