Millie Bobby Brown è una giovane attrice di 18 anni diventata un volto affermato di Netflix. Il successo è arrivato con la serie cult Stranger Things in cui interpreta Undici, ruolo che gli porterà una serie di accreditati riconoscimenti. Vediamo chi è Millie Bobby Brown: carriera, vita privata e Instagram.
Chi è Millie Bobby Brown: protagonista di Stranger Things
Millie Bobby Brown è un’attrice britannica. Nasce il 19 febbraio 2004 a Marbella, in Spagna, dove vive per i primi anni di vita insieme ai genitori Kelly e Robert Brown. È la terzogenita di quattro figli: Charlie e Paige, i fratelli maggiori, e Ava, la sorella minore. Sin dalla nascita, Millie ha manifestato problemi di udito, che le hanno portato ad una leggera ipoacusia ad un orecchio. Nel 2008 la famiglia si trasferisce a Bournemouth, nel Regno Unito, per poi stabilirsi nel 2011 a Orlando, Florida, negli Stati Uniti.
La carriera dell’attrice
A Orlando inizia a frequentare un corso di recitazione, durante il quale viene notata da un agente dello spettacolo di Hollywood. Il suo primo ruolo importante arriva nel 2013 quando ottiene la parte della giovane Alice nella serie tv Once Upon a Time in Wonderland, spin-off della serie della ABC Once Upon a Time. In seguito viene scritturata nel cast principale della serie televisiva del 2014 Intruders, ricoprendo poi una parte di rilievo in un episodio di NCIS – Unità anticrimine.
La vediamo anche in Modern Family, nel ruolo di Lizzie, e in Grey’s Anatomy. Il grande successo arriva quando nel 2015 viene scelta per il ruolo della protagonista della nuova serie Netflix Stranger Things. Qui interpreta Undici, una ragazza con poteri soprannaturali. La serie esce il 15 luglio 2016, ottenendo un notevole successo in tutto il mondo. Grazie alla sua prova attoriale, Brown riceve numerosi riconoscimenti e viene nominata al Premio Emmy e agli Screen Actors Guild Award.
Brown è la protagonista del video ufficiale del singolo Find Me dei produttori drum and bass Sigma e cantato da Birdy. Il video, uscito il 3 novembre 2016, raggiunge oltre 3 milioni di visualizzazioni in 10 giorni. Nel gennaio 2017 esordisce come modella per Calvin Klein. Nel 2018, il Times la inserisce tra le 100 persone più influenti del mondo. Diventa poi la più giovane ambasciatrice dell’Unicef.
Nel 2018 incomincia a collaborare alla realizzazione di una serie di film prodotti da Netflix, incentrati su Enola Holmes, giovane detective e sorella minore del più celebre Sherlock Holmes. La serie si basa sui romanzi della scrittrice statunitense Nancy Springer. Nel 2019 esordisce al cinema con il film Godzilla II – King of the Monsters nel ruolo di Madison Russell. Il 20 agosto del 2019 annuncia la sua nuova linea di make-up chiamata Florence By Mills. Il film Netflix, Enola Holmes, è uscito nel 2020 mentre il secondo, Enola Holmes 2 è uscito il 4 novembre 2022.
Vita privata e fidanzato
Millie è ha avuto una relazione con il campione di rugby Joseph Robinson e poi con il cantante Jacob Sartorius. Inoltre, per diverso tempo, i fan hanno creduto che l’attrice stesse frequentando Louis Partridge, conosciuto sul set di Enola Holmes. Tuttavia, in un’intervista l’attrice ha smentito ogni legame, affermando che lei e Louis sono soltanto buoni amici. Dal 2021, è fidanzata con Jake Bon Jovi, figlio del rocker Jon Bon Jovi. I due hanno debuttato ufficialmente come coppia sul red carpet dei BAFTA.
Instagram e social
Sul suo profilo instagram @milliebobbybrown vanta quasi 60miliomi di follower dove condivide foto e video della sua vita e del suo lavoro.