Chi è Monica Guerritore: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata. Monica è ospite della terza serata del Festival di Sanremo 2021.
Monica Guerritore: chi è, lavoro, carriera, vita privata
Ospite della terza serata del Festival di Sanremo 2021: ecco chi è Monica Guerritore.
Monica Guerritore nasce a Roma il 5 gennaio del 1958. Nata da padre napoletano e madre calabrese, la Guerritore ha fatto la sua prima apparizione cinematografica a 15 anni nel film girato da Vittorio e Sica, Una breve vacanza. La notorietà, però, è arrivata con il teatro: nel 1974, a soli 16 anni, è stata scelta da Giorgio Strehler e da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Ha interpretato diversi ruoli, ma non solo in teatro. Attiva anche al cinema e in televisione.
Monica Guerritore: la malattia
Nel 2006 Monica, all’età di 48 anni, scopre di avere un tumore al seno nel corso di una visita ginecologica. Fortunatamente il tumore era piccolo e poco aggressivo: amica stretta dello scomparso Umberto Veronesi, fu proprio il medico a operarla e successivamente la Guerritore ha voluto rendere pubblica, in un libro, la propria testimonianza della malattia.
Vita privata
Monica Guerritore è stata sposata con Gabriele Lavia, dal quale ha avuto due figlie: Maria Fragolina e Lucia. Dal 2001 è la compagna dell’ex presidente della Rai, professore di Diritto Costituzionale ed ex parlamentare del PD Roberto Zaccaria: i due si sono sposati nel 2010.
Monica Guerritore: Instagram
Monica Guerritore ha un Profilo Instagram che vanta oltre 8mila followers.
Profilo Instagram: @monicaguerritore