Scopriamo chi è Morgan, nuovo concorrente di Ballando con le Stelle: vita privata, carriera e Instagram. Il noto cantante ha deciso di intraprendere questa nuova avventura nel mondo della danza, anche se sono già nate le polemiche.
Chi è Morgan: vita privata, carriera e Instagram
Morgan, pseudonimo di Marco Castoldi, è nato il 23 dicembre del 1972 a Milano. Si è appassionato alla musica grazie alla chitarra quando aveva soli 6 anni. Il suo essere mancino però lo spinge a suonare il piano. A dieci anni compone una stonata, poi si è dedicato al rock. Il suo nome d’arte è stato scelto in onore del corsaro gallese Henry Morgan.
Vita privata
Morgan non si è mai sposato, dal 2000 al 2007 si è legato all’attrice Asia Argento. I due hanno avuto una figlia nel 2001, Anna Lou. Nel 2012 è nata la seconda figlia, Lara, frutto del suo amore con Jessica Mazzoli, concorrente di X Factor 5 e Grande Fratello. Adesso il cantante sta insieme a Alessandra Cataldo che l’ha fatto diventare papà per la terza volta, questa volta di un maschietto. Grazie alla sua presenza l’artista pare aver superato momenti alquanto difficili. Ma come si sono conosciuti? La ragazza era una grande fan di Morgan. Lo stesso cantante però ha sempre preferito non divulgare molte informazioni su di lei e sul loro rapporto. La serenità però pare esser stata ritrovata.
La carriera
Nel 1991 Morgan fonda i Bluevertigo con Andrea Fumagalli, Marco Pancaldi e Stefano Panceri, sostituito poi da Sergio Carnevale. Nel 1994, è uscito il primo singolo lodio che ha riscontrato un enorme successo. Pubblicano il loro primo album Acidi e basi. Ha poi intrapreso una carriera da solista, partecipando al Festival di Sanremo nel 2010 nella sezione ”Artisti”, con il brano La sera.
Morgan ha un profilo Instagram @morganofficial seguito da 267mila follower.