Chi è Nicolò Scalfi: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del giovanissimo campione di Caduta Libera: Nicolò Scalfi sarà uno dei nuovi concorrenti de La Pupa e il Secchione 2022, condotto da Barbara D’Urso, in qualità di Secchione.
Nicolò Scalfi, chi è, biografia e carriera
Nicolò Scalfi, classe 1999, è nato a Sarezzo, una piccola città in provincia di Brescia. Non sappiamo molto della sua vita. Ha partecipato, poco più che ventenne, al noto quiz show Caduta Libera, condotto da Gerry Scotti. Aveva intrapreso il percorso di studi in Design Industriale al Politecnico di Milano, poi abbandonato. Soprannominato ”Il campioncino” Nicolò è stato, infatti, il campione più longevo dell’intera storia del quiz show di Gerry Scotti, nonché il concorrente che è riuscito ad accumulare il montepremi in assoluto più alto.
Infatti, Nicolò è stato campione del seguitissimo quiz televisivo di Canale 5 dall’ottobre 2018 al luglio 2019. Durante questo periodo Scalfi ha dato numerosissime volte prova delle sue numerose capacità e della sua preparazione, il che gli ha permesso di restare praticamente imbattuto per ben 88 presenze. Amatissimo sia dai telespettatori che dal noto presentatore Gerry Scotti, Scalfi è riuscito a portare a casa oltre 700 mila euro in gettoni d’oro. A partire dal 15 marzo, farà ufficialmente parte del cast de La Pupa e il Secchione condotto da Barbara D’Urso su Canale 5.
Vita privata
Fu proprio Gerry Scotti a rivelare in diretta il nome della fidanzata di Nicolò Scalfi. La ragazza si chiama Sara Mustari, ma non sappiamo se la loro relazione sia ancora in corso e se Scalfi potrebbe attualmente essere single. Il campioncino è stato anche legato sentimentalmente con Valeria Filippetti, sua rivale proprio a caduta libera. I due infatti si sono conosciuti nel dietro le quinte dello show ed hanno iniziato una relazione, terminata nel dicembre dello stesso anno, come confermato dalla Filippetti stessa sui suoi social.
Nicolò Scalfi è molto seguito sui social: sul suo profilo Instagram @donmelo21 vanta oltre 82 mila followers.
Visualizza questo post su Instagram