Chi è Olly, il rapper genovese che parteciperà a Sanremo Giovani 2022: vita privata, carriera, Instagram e social. Il cantante ha aperto anche un concerto di Blanco e con il suo remix de ”La Notte”, ha duettato anche con Arisa.
Chi è Olly: la vita privata del rapper
Il vero nome dell’artista è Federico Olivieri ed è nato a Genova il 4 maggio 2001. Studia canto e musica fin da quando è bambino. Si iscrive anche al conservatorio. Inizia a scrivere canzoni fin da bambino, trovando in questo modo, il metodo migliore per esprimere sé stesso. Sulla sua vita privata, però, purtroppo, non conosciamo ancora molto.
La carriera: la partecipazione a Sanremo Giovani 2022
Nel 2014 realizza così il suo primo testo, da lì inizia a pubblicare una serie di brani che otterranno un buon successo come Sarah, La Vasistas, Pace e Ollywood’s Blleding. Inizia a diventare conosciuto soprattutto sulla scena genovese. Nel 2017 Olly avvia la sua collaborazione con il rapper Matsby e pubblica Namaste EP, il suo primo progetto musicale formato da sei tracce. Nel 2019 esce la canzone Il primo amore, prodotta sempre insieme all’amico Yanomi, che diventa un grande successo. Nel 2020 Olly pubblica il suo primo, e per ora unico, album da solista Io Sono. Tra poco lo vedremo sul palco dell’Ariston insieme ad altri giovani, proprio a Sanremo Giovani 2022.
Instagram e social
Olly ha un profilo social @olly_nclusive, seguito da 30.4K follower.
Visualizza questo post su Instagram