Cronaca

Chi è Paola Perego: età, marito e vita privata della nota conduttrice

Paola Perego nasce come indossatrice per poi affermarsi come valida conduttrice, diventata famosa soprattutto grazie alla trasmissione quotidiana “Forum”, un format originale che si propone di risolvere piccole beghe giuridiche in diretta tv.
La Perego, fra l’altro, è subentrata in trasmissione dopo la lunga stagione dominata da Rita dalla Chiesa, un personaggio decisamente molto amato dal suo pubblico, con il quale aveva instaurato un invidiabile rapporto di simpatia e di fedeltà.

Chi è Paola Perego: la vita e la carriera

Paola Perego, nata a Monza il 17 aprile 1966 è una conduttrice televisiva, attrice, imprenditrice ed ex modella italiana. Paola si è trasferita a Milano per lavorare come modella, esordendo nel mondo dello spettacolo ancora minorenne. Dopo un anno di passerelle ha cominciato ad affrontare provini per lavorare in televisione.

Nel 1983 è stata assunta da Antenna 3 Lombardia, allora importante rete locale del Nord Italia: ha televisivamente esordito affiancando i comici Ric e Gian e Teo Teocoli in Ric e Gian graffiti. Nel 1984 è passata alla Fininvest e così fece il suo esordio su Italia 1, dove ha condotto Autostop insieme a Marco Columbro e altri show come Record, SuperRecord, American Ball, Cadillac e Grand Prix, dividendosi così tra programma di approfondimento sportivo e spettacoli di intrattenimento leggero. Nel 1986 partecipò ad Azzurro.

Sul finire del decennio fu, per breve tempo, annunciatrice di Canale 5 e Italia 1 alternandosi con Fiorella Pierobon e Gabriella Golia. Nella stagione 1989/1990 è nel cast del programma sportivo Calciomania.

Gli anni ’90

Nel 1991 passa a Telemontecarlo dove conduce “Settimo squillo” con Remo Girone e nel 1991/92 “Quando c’è la salute”, programma di medicina in onda in prima serata. La prima edizione la conduce da sola, la seconda con Tiberio Timperi.

Nel 1992 passa a RAI 2 dove insieme ad Alessandro Cecchi Paone prima e a Massimo Giletti poi conduce una bella serie di trasmissioni che vanno da “Mattina due” a “In famiglia”, da “Pomeriggio in famiglia” a “Mattina in famiglia”. Nel 1997 torna sulle reti Mediaset dove conduce “Aspettando Beautiful” su Canale 5 e in seguito appunto la fortunata serie di Forum su Rete 4.


chi-e-paola-perego-eta-marito-vita-privata-malattia


Nel febbraio 2004 il suo passaggio alla conduzione del reality show “La talpa” su Rai Due ha suscitato diverse polemiche dovute alla sostituzione di Amanda Lear esclusa dopo i bassi ascolti della prima puntata. Poi nel 2005 l’avventura de “La talpa” trasloca su Italia 1, dove Paola Perego conduce il programma con l’ausilio dell’ex calciatore (ed ex marito di Simona Ventura) Stefano Bettarini.

L’autunno del 2006 inizia con la “promozione” su Canale 5, come regina della domenica pomeriggio; è lei infatti a raccogliere il testimone di Maurizio Costanzo come principale conduttrice di “Buona Domenica”. Nel 2010 conduce la trasmissione “Guinness World of Records”, prendendo il testimone di Barbara D’Urso.

Il 25 settembre 2011 si risposa unendosi in matrimonio con il compagno (da dieci anni) e agente Lucio Presta. Torna poi in tv su Rete nel 2012 per condurre due programmi “Top secret” e “Il bivio – Cosa sarebbe successo se…”.

Vita privata e figli

Il primo marito della Perego fu il calciatore Andrea Carnevale, da lei conosciuto a metà degli anni ottanta: la coppia ha avuto due figli (Giulia e Riccardo), ma nel 1997 la Perego chiese il divorzio. Dopo dieci anni di fidanzamento, il 25 settembre 2011 Paola Perego si è sposata con il suo compagno e agente Lucio Presta.

La malattia

Tra l’ottobre ed il novembre 2020 Paola Perego è stata colpita dal Covid-19. Per la stessa malattia, il 28 dicembre 2020 muore il padre Pietro.


chi-e-paola-perego-eta-marito-vita-privata-malattia