Chi è Paolo Bosisio, il preside de Il Collegio: vita privata, carriera, Instagram e social. Si tratta di un docente universitario di Storia del teatro, scrittore, direttore artistico e regista teatrale. Originario di Milano, di 72 anni, è conosciuto anche per essere il preside de Il Collegio, il docu-reality di Rai 2.
Chi è Paolo Bosisio, il preside de Il Collegio: la vita privata
Paolo Bosisio nasce a Milano il 4 marzo del 1949. Muove i primi passi nel mondo del teatro e dello spettacolo nel 1972, quando inizia a lavorare stabilmente come regista televisivo. Il regista teatrale è sposato con una donna di origini coreane. Tuttavia, essendo un uomo molto riservato, non ha mai riferito ulteriori dettagli rispetto al proprio legame sentimentale. Purtroppo, non abbiamo molte altre notizie, in merito alla sua vita privata.
La carriera: teatro, spettacolo e regista televisivo
Il ruolo di regista lo mantiene fino al 1980, poi affianca anche l’attività di redattore. Per la Gazzetta di Mantova, infatti, scrive degli articoli di critica drammatica, che gli valgono l’iscrizione all’Ordine nazionale dei giornalisti. Da gli anni Novanta al Duemila, colleziona diverse attività professionali. A Paolo Bosisio viene affidata la direzione artistica di diversi teatri e Festival. Dal Teatro del Vettoriale degli Italiani, al Sforzesco Ballett Festival di Vigevano, e dal Teatro Giacosa di Ivrea al Farnese Opera Festival. E poi, accresciuta ulteriormente la sua fama, persegue la carriera accademica e di regista teatrale.
Instagram e social
Paolo Bosisio ha un profilo Instagram @ilpresidebosisio, seguito da 223K follower.
Visualizza questo post su Instagram