Gossip, Tv e Spettacoli

Chi è Paolo Kessisoglu, concorrente di Lol 3

Nel cast di LoL: chi ride è fuori, il programma comedy di Prime Video, c’è anche il duo Luca e Paolo, famosissimi soprattutto grazie a Camera Cafè. Scopriamo però chi è Paolo Kessisoglu tra carriera e vita privata, Instagram e social.

Chi è Paolo Kessisoglu, concorrente di Lol 3

Paolo Kessisoglu nasce a Genova il 25 luglio 1969 ed è un attore, comico, cabarettista e conduttore televisivo italiano. È noto soprattutto per il duo Luca e Paolo, formato con Luca Bizzarri, protagonisti della sitcom Camera Cafè. Sempe insieme saranno concorrenti della nuova edizione del programma targato Prime Video.

Origini e carriera

Nasce da una famiglia genovese di origini armene. Il nonno paterno, Callisto, era un profugo armeno originario di Smirne, sfuggito, ancora bambino, al genocidio del proprio popolo avvenuto per mano dell’Impero ottomano durante la Grande Guerra, riparando con la famiglia dapprima in Grecia e poi in Italia, stabilendosi per svariati anni a Trieste.

Kessisoglu suona la chitarra, esibendosi già tredicenne in varie formazioni jazz nei club della sua città. Nel 1991, durante alcuni provini, conosce Luca Bizzarri, con cui forma da quel momento un’affiatata coppia comica. Fondano “I cavalli marci” che si metteranno in evidenza nella stagione 1997/1998 nel varietà Ciro, il figlio di Target, condotto da Gaia De Laurentiis.

Alle soglie del nuovo millennio approdano su MTV nell’itinerante striscia MTV Trip. Nel 2001 il duo è alla conduzione de “Le Iene”, accanto ad una presenza femminile che cambierà nel corso degli anni. Nello stesso periodo, entrano nel cast di Mai dire Gol. Dal 2003 sono protagonisti nella sitcom Camera Café. Il 2005 Luca e Paolo ritirano il premio, per la migliore interpretazione maschile, al Festival del Film Italiano di Annecy per …e se domani.

luca e paolo

Dopo quasi otto stagioni come presentatori de Le Iene, Luca e Paolo ne lasciano temporaneamente la conduzione a Fabio De Luigi; tornano alla conduzione della trasmissione, a fianco di Ilary Blasi, nel gennaio 2009.Nel febbraio 2011, insieme a Bizzarri e a Gianni Morandi, Belén Rodríguez ed Elisabetta Canalis, conduce il Festival di Sanremo 2011. L’anno successivo Luca e Paolo conducono dapprima Scherzi a parte, poi nel 2014 il varietà Giass, e infine l’anno dopo il programma comico Colorado, che conducono anche l’anno successivo. Nella stagione 2017-2018 il duo torna sul piccolo schermo, prendendo le redini del programma sportivo Quelli che il calcio insieme a Mia Ceran, e realizzando una nuova stagione di Camera Café; inoltre con Bizzarri è tra i protagonisti di Immaturi – La serie.

Vita privata

Sposa nel 2003 Sabina Donadel. nata il 15 giugno 1970 in provincia di Treviso, ha 51 anni, ha quindi un anno in meno rispetto a Paolo. Anche lei fa parte del mondo del piccolo schermo, è giornalista di Sky ed autrice di Private Collection, programma in onda su Sky Arte HD. I due hanno una figlia, Lunitta, nata nel 2004. La famiglia vive a MIlano.

Instagram e social

Sul suo profilo Instagram, @paolokes ,conta più di 100 mila follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pᴀᴏʟᴏ Kᴇssɪsᴏɢʟᴜ (@paolokes)

 

 

Amazon Prime Video