Pierfrancesco Favino è un’attore italiano molto apprezzato anche all’estero grazie alle sue numerose partecipazioni a film internazionali. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’attore, dalla carriera alla vita privata. Ecco chi è Pierfrancesco Favino.
Chi è Piefrancesco Favino: la carriera
Pierfrancesco Favino è nato a Roma il 24 agosto del 1969. Nato e cresciuto nella Capitale da genitori originari di Candela, nel foggiano. Si è diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, e dopo aver recitato in diverse produzioni teatrali, ha debuttato in televisione nel 1991. Pierfrancesco Favino ha lavorato in varie fiction di successo, ma a consacrarlo è stato il ruolo da protagonista nella miniserie Gino Bartali – L’intramontabile.
Favino è stato protagonista in molti film al cinema e nella sua carriera annovera partecipazioni anche a produzioni statunitensi. Nel 2018, insieme a Claudio Baglioni e Michelle Hunziker, ha condotto la 68esima edizione del Festival di Sanremo.
Vita privata: moglie e figli
Pierfrancesco Favino è sposato dal 2003 con l’attrice Anna Ferzetti: i due si sono conosciuti ad una festa di amici in comune. Insieme hanno avuto due figlie, Greta e Lea Favino. L’attore è molto seguito su Instagram è vanta 852 mila followers. Il suo account è @pierfrancescofavino.