Site icon Occhio Notizie

Chi è Raoul Bova? Scopriamo la vita dell’attore

Chi è Raoul Bova, l’attore e modello che dal 21 aprile vedremo tra i protagonisti della fiction “Buongiorno, mamma!” in onda su Canale 5 alle ore 21.20: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attore.

Raoul Bova: chi è, carriera, vita privata

A partire dal 21 aprile lo vedremo tra i protagonisti della fiction di Canale 5 “Buongiorno, mamma!”, ma chi è Raoul Bova? Scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attore. Raoul nasce a Roma il 14 agosto del 1971 da padre di origini calabresi e madre di origini campane, dopo essersi diplomato all’Istituto Magistrale Jean-Jacques Rousseau, si iscrive all’ISEF, ma abbandona gli studi prima della fine dei corsi.

Nel frattempo comincia la sua carriera sportiva nella piscina dell’Aurelia Nuoto vincendo, a 15 anni, il campionato italiano giovanile nei 100 metri dorso. Successivamente, decide di abbandonare la carriera sportiva e a 21 anni presta servizio militare nel corpo dei Bersaglieri, dove esercita l’incarico di istruttore di nuoto.

La carriera

Gli esordi della carriera  televisiva arrivano nel 1991 come aiutante del programma Scommettiamo che…?, ma il suo esordio al cinema arriva l’anno successivo con una piccola parte nel film Mutande pazze. Il primo ruolo da protagonista lo ottiene con il film del 1993 Piccolo grande amore. Da lì in poi ha ottenuto un successo dopo l’altro, lavorando non solo in Italia, ma anche in alcune produzioni in America.

Tra i suoi ultimo lavori ricordiamo: nel 2018 la serie Rai I Medici dove ha interpretato il ruolo di Papa Sisto IV, la miniserie di Canale 5 Ultimo – Caccia ai Narcos. Nel 2020 prende parte alla fiction Mediaset Giustizia per tutti e lo vediamo a partire dal 21 aprile 2021 tra i protagonisti della fiction Mediaset Buongiorno Mamma per cui ha dovuto perdere 20 chili.

Vita privata: figli, Rocio Munoz Morales

Raoul Bova ha sposato nel 2000 la la veterinaria Chiara Giordano, figlia dell’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini de Page. La coppia ha due figli: Alessandro Leon, nato nel 2000, e Francesco, nato l’anno successivo. Nel 2013 la coppia si è lasciata e nello stesso anno l’attore ha iniziato una relazione con l’attrice e modella spagnola Rocio Munoz Morales, conosciuta sul set del film Immaturi-Il viaggio. Dalla loro unione nel 2015 è nata la loro figlia Luna, e nel 2018 la loro seconda figlia, Alma.

Instagram

Raoul Bova ha un profilo Instagram ufficiale @raoulbovagram seguito attualmente da 784mila follower.

Buongiorno mamma, Raoul Bova

Da mercoledì 21 aprile su Canale 5 va in onda la nuova fiction Buongiorno, mamma! che vede come protagonista Raoul Bova. La fiction ha come tema principale il coraggio di un papà che lo porta a ragionare con la sua testa per il bene della famiglia. Per continuare la lettura CLICCA QUI.

Exit mobile version