Chi è Ryan Routh, l’assalitore di Donald Trump arrestato nella giornata di ieri domenica 15 settembre. Secondo le prime informazioni, il 58enne originario della North Carolina ma residente alle Hawaii dal 2018 ha tentato di uccidere l’ex presidente presso il suo campo da golf in Florida.
Tentato omicidio di Donald Trump, chi è l’assalitore Ryan Routh
Ryan Wesley Routh è l’uomo arrestato per aver tentato di uccidere a colpi di pistola Donald Trump sul campo da golf in Florida. Ha 58 anni, è originario della North Carolina e vive alle Hawaii dal 2018. La sua attività sui social media mostra un profilo politico complesso: dopo aver votato per Trump nel 2016, Routh ha successivamente espresso il proprio disappunto sostenendo Joe Biden durante le primarie democratiche. In un tweet di aprile, Routh aveva sottolineato come la “democrazia fosse in gioco”.
Routh è stato attivo nella causa ucraina tanto da dichiararsi pronto a combattere e morire per il Paese sebbene non avesse precedenti esperienze militari.
Il profilo di Routh
Nel suo passato sono evidenziati numerosi arresti e un’attività social fortemente polarizzata. Dal 2019 ha effettuato donazioni a candidati democratici mentre continuava la sua presa di posizione contro Trump.