Chi è Sarah Maestri, attrice e prima donna ad adottare da single: vita privata, carriera, Instagram e social. A Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin, la storia dell’adozione di Sarah Maestri per diventare mamma di Alesia.
Chi è Sarah Maestri: vita privata e carriera
Sarah Maestri nasce in provincia di Varese nel 1979. La sua infanzia è segnata da una grave malattia emolitica, che la porta a passare lunghi periodi in ospedale. Questa esperienza la rende consapevole del valore della vita: Sarah sviluppa una particolare sensibilità verso i temi dell’infanzia, e da adulta si dedica al volontariato.
La sua più grande passione è la recitazione. Inizia a studiarla a Roma e poi a Milano. Il suo esordio è a teatro nel 1997 nella piéce Puck, tratta da Sogno di una notte di mezza estate, dalla regia di Silvia Priori. La carriera in tv inizia nella soap opera Vivere, a cui segue CentoVetrine.
Il grande successo arriva però nel film Notte prima degli esami di Fausto Brizzi in cui interpreta una delle protagoniste: Alice Corradi. Seguiranno poi anche tanti altri film di successo come, per esempio Dietro il buio e Come saltano i pesci. E al suo lavoro di attrice si affianca quello di conduttrice e autrice di programmi radiofonici. Sarah Maestri, in contemporaneo alla sua carriera, porta avanti il suo impegno nel volontariato e nel 2007 parte per una missione umanitaria in Madagascar.
Instagram e social
Sarah Maestri ha un profilo social @saramaestri, seguito da 14.8K follower.
La storia dell’adozione di Alesia
Nel 2012 la vita di Sarah Maestri cambia per sempre. Un amico le chiede di rendersi disponibile per ospitare una bambina bielorussa, che arrivava in Italia da un orfanotrofio di Minsk per un progetto volto ad aiutare i “bambini di Chernobyl”. Sarah accetta, ma non sa che quella che sarebbe andata a prendere a Fiumicino sarebbe stata sua figlia. “Non avevo nessun richiamo di maternità nella mia vita in quel momento. Ero una single incallita, childfree. I figli degli altri mi piacevano, ma non credevo che un giorno ne avrei avuta una io. Ero lanciata nella mia carriera e la mia vita mi piaceva”, racconta. Dopo poco, il suo unico desiderio è quello di adottare quella bambina e portarla a casa con sé.