Chi è Serena Rossi protagonista della nuova fiction di Rai uno La Sposa che debutterà domenica 16 gennaio 2022: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attrice napoletana. Serena Rossi è stata ospite il 6 marzo della 71° edizione del Festival della Canzone italiana. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Serena Rossi: chi è, protagonista de La Sposa
Chi è Serena Rossi protagonista della nuova fiction di Rai uno La Sposa che debutterà domenica 16 gennaio 2022: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attrice napoletana. Serena Rossi è stata ospite il 6 marzo della 71° edizione del Festival della Canzone italiana. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei. Serena Rossi nasce nel quartiere Miano di Napoli il 31 agosto del 1985. Non si sa molto sulla sua infanzia, però sappiamo che Serena proviene da una famiglia di artisti, in particolare musicisti. Da qui, il suo talento nel canto che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo e l’ha portata a ricoprire ruoli di personaggi e cantanti famose.
Serena Rossi, carriera
Serena esordisce nel 2002 come cantante nel musical C’era una volta…Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime che la lancia nel mondo dello spettacolo. Infatti l’anno successivo viene chiamata per il ruolo di Carmen Catalano in Un posto al sole: con questa interpretazione la Rossi riesce ad affermarsi come attrice e ad acquisire notorietà.
Nel 2005 torna in teatro come protagonista del musical Mal’aria, scritto e diretto da Bruno Garofalo, una versione napoletana di Romeo e Giulietta. In tv interpreta diversi ruoli tra cui una parte ne Il Commissario Montalbano e nel 2007 gira il primo film per il cinema Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore, opera di Salvatore Romano.Inoltre, interpreta Barbara Castello per la seconda stagione della fiction Ho sposato uno sbirro ed è tra i protagonisti della prima stagione della serie Che Dio ci aiuti. Interpreta, inoltre, Mia Martini nel film Io sono Mia con una bellissima interpretazione del brano Almeno tu nell’universo. Tra i suoi ultimi successi televisivi, ricordiamo la fiction Mina Settembre andata in onda nel 2021 su Rai Uno.
Serena Rossi cantante
Serena è anche cantante e nel 2006 esce il suo primo disco “Amore”: una raccolta di 5 brani folk tratti da Un posto al sole. Sua è la voce di Anna, il personaggio del film di animazione Disney Frozen – Il regno di ghiaccio in coppia con Serena Autieri, che invece interpretava la voce di Elsa. Nel 2014 partecipa a Tale e quale show programma condotto da Carlo Conti, vincendo la quarta edizione. Nel 2018 Renzo Rubino la sceglie per duettare nel brano Custodire al Festival di Sanremo.
Serena Rossi, vita privata: Davide Devenuto e figlio
Serena Rossi ha una relazione dal 2008 con l’attore Davide Devenuto con il quale ha avuto un figlio di nome Diego nato il 5 novembre 2016. I due si sono conosciuti sul set della serie Un posto al sole. Inizialmente non si sopportavano per niente, la loro frequentazione è iniziata ufficialmente solo quando Serena Rossi ha abbandonato Un posto al sole. I due hanno avuto un periodo di crisi nel 2013, ma fortunatamente ne sono usciti più forti di prima, coronando il loro amore nel 2016 con la nascita del loro primo figlio. La coppia non è sposata, ma la proposta di matrimonio è arrivata in diretta quando Serena era ospite di Mara Venier a Domenica In: Davide le ha proposto di sposarsi in comune a Roma con una cerimonia intima. Purtroppo il matrimonio non si è potuto ancora celebrare a causa della pandemia.
Serena Rossi, Instagram
Serena Rossi ha un Profilo Instagram con 636mila follower. Profilo Instagram: @serenarossiofficial
Serena Rossi, protagonista de La Sposa
Da domenica 16 gennaio 2022 va in onda su Rai 1 La Sposa, fiction in tre puntate con Serena Rossi e Mario Sgueglia, incentrata sul caso di un matrimonio per procura, scopriamo tutte le anticipazioni della prima puntata e cosa accadrà. Per proseguire la lettura CLICCA QUI.