Chi è Shaila Gatta, nuova concorrente del Grande Fratello. Shaila è una ballerina italiana diventata un volto noto della televisione grazie alla sua partecipazione a numerosi programmi di successo. Parteciperà alla nuova edizione del Grande Fratello. Scopriamo la vita, la carriera, i social e programmi tv.
Chi è Shaila Gatta: la vita e la carriera
Shaila Gatta, nata il 6 agosto 1996 ad Aversa, è una ballerina italiana, ha 28 anni, alta 1,70 m e con un fisico tonico di 55 kg. Shaila ha costruito una carriera solida.
Shaila cresce a Napoli, nel quartiere di Secondigliano, dove sviluppa fin da piccola una forte passione per la danza. Dopo aver frequentato il liceo linguistico, a 16 anni decide di abbandonare gli studi per dedicarsi completamente alla sua arte, trasferendosi a Roma per frequentare una prestigiosa scuola di danza.
Shaila ha vissuto diverse relazioni pubbliche, prima con i ballerini Alessandro Rizzo e Jonathan Gerlo, e poi con il calciatore Leonardo Blanchard, con cui è stata dal 2019 al 2022. Nel 2023 ha avuto una breve relazione con Alessandro Zarino, ex volto di Uomini e Donne. Attualmente, Shaila sembra essere single. In passato, ha raccontato di aver vissuto una relazione tossica di cinque anni, segnata da violenza psicologica, dalla quale è riuscita a uscire grazie al supporto della sua famiglia.
I programmi tv e social
Il suo talento viene presto riconosciuto, e nel 2015 partecipa alla 14ª edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, che le apre le porte del mondo dello spettacolo.
Successivamente, entra a far parte del corpo di ballo di diversi programmi TV come Ciao Darwin e Tale e Quale Show. Nel 2017, partecipa come ballerina al Festival di Sanremo e diventa una figura centrale in programmi come Cavalli di Battaglia e Zelig. Tuttavia, la svolta nella sua carriera arriva con il ruolo di velina mora a Striscia la Notizia, che ricopre dal 2017 al 2022, diventando la velina più longeva del programma.
Oltre a Striscia, Shaila è stata anche conduttrice di Paperissima Sprint e coreografa a Zelig nel 2021. Nel 2024 ha condotto Snap e partecipato nuovamente a Ciao Darwin. Il suo carisma e la sua abilità nel ballo l’hanno resa una delle personalità più seguite del panorama televisivo.
Shaila è molto attiva sui social, con oltre 1 milione di follower su Instagram @shaylinka, dove condivide momenti della sua carriera e vita personale. Ha anche un profilo TikTok (@shaylinkaaa) e una pagina Facebook seguita da oltre 600 mila persone. I suoi contenuti ruotano principalmente intorno alla danza, agli show televisivi e alla moda.
Shaila al Grande Fratello 2024
Il 2024 segna una nuova sfida per Shaila, che partecipa come concorrente al Grande Fratello. Condotto da Alfonso Signorini, il reality la vedrà insieme ad altre personalità di spicco come Enzo Paolo Turchi e Pamela Petrarolo. Con il suo spirito competitivo e la determinazione che ha dimostrato nella sua carriera, Shaila promette di essere una delle protagoniste di questa edizione.
Con una carriera solida e un percorso televisivo in continua ascesa, Shaila Gatta continua a sorprendere il pubblico, e la sua partecipazione al Grande Fratello non farà eccezione.