Gossip

Chi è Silvano Michetti? Il batterista dei Cugini di Campagna parteciperà all’Isola dei Famosi 2022

Chi è Silvano Michetti: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del batterista dei Cugini di Campagna: Silvano sarà uno dei nuovi concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022, condotto da Ilary Blasi.
LEGGI ANCHE:

Silvano Michetti all’Isola dei Famosi: chi è, biografia e carriera

Silvano Michetti è nato a Roma l’11 febbraio del 1947. Fin da ragazzo è appassionato di musica: ha fatto parte del coro della parrocchia di appartenenza. Sotto sua iniziativa, nel 1970, creò la band “I Cugini di Campagna”. La formazione iniziale, che oltre a Silvano Michetti alla batteria e al fratello Ivano al basso, era composta da Gianni Fiori (tastiere) e Flavio Paulin alla voce, venne scoperta dai talent-scout Gianni Meccia e Bruno Zambrini. Gli stessi saranno i primi produttori della band fino al 1981, presso la propria casa discografica Pull. Negli anni Settanta furono autori di sette album in studio, con all’interno canzoni rimaste nella memoria della musica italiana, come Un’altra donna, Innamorata, 64 anni, È lei, Conchiglia bianca e Tu sei tu.

cugini di campagna

Il pezzo Anima mia, manifesto intramontabile della band, è stato tradotto in più lingue. La formazione della band, nel corso degli anni, ha diversi cambiamenti ma sempre come motore pulsante i gemelli Ivano e Silvano Michetti. Negli anni Ottanta e Novanta c’è l’assestamento della formazione insieme a molteplici tournée che portano i Cugini di Campagna in giro per il mondo. A fine anni 90, grazie alla trasmissione televisiva Anima mia, condotta da Fabio Fazio e Claudio Baglioni, tornano nella Hit Parade con due album. Insieme al fratello ha partecipato a La Fattoria e nel 2022 sarà una dei nuovi concorrenti de L’Isola dei Famosi.

Vita privata

Se come artista è famoso in tutto il mondo, nel privato Silvano Michetti è riuscito a mantenere una grande riservatezza. Non sappiamo se sia sposato e abbia dei figli.

chi èisola dei famosi 2022