Chi è Vanessa Incontrada: protagonista della nuova fiction Fosca Innocenti in onda questo venerdì 11 febbraio 2022 su Canale 5. Da Barcellona all’Italia scopriamo l’età, la carriera, il marito, i figli e la vita privata della bellissima e talentuosa attrice e conduttrice. .
Vanessa Incontrada: chi è, carriera,
Chi è Vanessa Incontrada: protagonista della nuova fiction Fosca Innocenti in onda questo venerdì 11 febbraio 2022 su Canale 5. Da Barcellona all’Italia scopriamo l’età, la carriera, il marito, i figli e la vita privata della bellissima e talentuosa attrice e conduttrice. Vanessa nasce il 24 novembre del 1978 a Barcellona, da papà italiano e mamma spagnola: ha una sorella minore, estranea al mondo dello spettacolo. Ha iniziato da giovanissima la carriera come modella, ma il suo sogno, se non fosse diventata famosa, sarebbe stato quello di diventare psicologa infantile.
Diventa famosissima in Italia grazie alla sua partecipazione al programma comico Zelig che presenta insieme a Claudio Bisio. Oltra la carriera da conduttrice, Vanessa si è fatta apprezzare dal pubblico per le sue doti da attrice, prendendo parte a diverse pellicole e serie tv, come: Non dirlo al mio capo, Scomparsa, Come una madre, La cena per farli conoscere di Pupi Avati e Tutte le donne della mia vita di Simona Izzo, e molti altri. Nel 2019 conduce con Gigi D’Alessio lo show Vent’anni che siamo italiani. Oggi disegna capi per Elena Mirò, celebre brand di moda curvy.
Vita privata, marito, figli
La Incontrada racconta che il rapporto con suo padre non è stato semplice, l’uomo lasciò la famiglia quando era piccola: “Con il tempo ho compreso perché mio padre ha fatto certe scelte e oggi ci siamo ritrovati e abbiamo un rapporto che mai avrei pensato, si è evoluto. Oggi lo accetto, lo abbraccio, fa parte di me e di mio figlio“.
Dal 2007 ha una relazione con il compagno Rossano Laurini. Nel 2008 dalla relazione della coppia, è nato il loro primo figlio, Isal. Non sono sposati, ma non hanno nemmeno mai escluso di compiere il grande passo in futuro. Il suo compagno ha una figlia avuta da una precedente unione, che con Vanessa avrebbe uno splendido rapporto.
Vanessa Incontrada e le critiche al suo pesa
Dopo la sua gravidanza, Vanessa Incontrada è stata bersaglio di numerose critiche riguardanti il suo peso. La donna ha ammesso di aver sofferto molto per questo e grazie al suo coraggio è diventata una paladina del body positive. Lei stessa ha dichiarato: “Mi sono schermata, ho imparato a gestire certe situazioni. Oggi piuttosto mi sento toccata come donna, in generale sento l’offesa verso le donne .Forse insistono sul peso perché non do altri spunti”. Nel 2020, ha posato nuda per la copertina di Vanity Fair.
Vanessa Incontrada, body positive
Proprio per le severe critiche mosse per i suoi presunti “chili di troppo”, l’attrice è diventata una promotrice del Body Positive. Infatti, nel gennaio 2021 ha posato per la campagna curvy di Dolce&Gabbana, in versione dea come in un quadro di Pieter Paul Rubens. CLICCA QUI.
Domenica In, Vanessa Incontrada
Oggi 9 maggio 2021, giorno della Festa della mamma, Vanessa Incontrada sarà tra gli ospiti del programma di Rai 1 condotto da Mara Venier, Domenica In.
Fosca Innocenti su Canale 5
La fiction Mediaset Fosca Innocenti con protagonista Vanessa Incontrada andrà in onda con la prima puntata venerdì 11 febbraio 2022 su Canale 5 a partire dalle ore 21.25. La fiction è composta da quattro puntate.