Chi è Vito Coppola: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del ballerino. Vito Coppola fa parte del cast della nuova edizione de Il Cantante Mascherato, il programma Rai del venerdì sera condotto da Milly Carlucci. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Vito Coppola, chi è, biografia e carriera
Vito Coppola è nato a Eboli, in provincia di Salerno, nel 1992. Non conosciamo la data di nascita completa, ma sappiamo che ha 28 anni. Fin da piccolo Vito coltiva una grande passione per il ballo che lo porterà a diventare il ballerino della nuova edizione de Il Cantante Mascherato. Coppola ha iniziato a studiare danza fin da bambino, sostenuto dalla famiglia che ha sempre appoggiato la sua passione. La prima scuola di danza frequentata, infatti, è stata la Roland’s School di Agropoli di cui sono proprietari gli zii. La carriera agonistica è iniziata a 14 anni come ballerino di latino americano, confermandosi undici volte campione italiano Tra le sue tante esperienze lavorative figura anche la sua partecipazione ne tv nel team di professionisti della scuola di Amici di Maria De Filippi. Vito Coppola fa parte del cast della nuova edizione de Il Cantante Mascherato, il programma Rai del venerdì sera condotto da Milly Carlucci.
Ballando con le Stelle
Il 16 ottobre 2021 su Canale 5 ha fatto ritorno su Rai 1 Ballando con le Stelle, condotto ancora una volta da Milly Carlucci. Il ballerino è stato il maestro della la celebre cantante Arisa, con cui si è creato un affiatamento non indifferente. I due sono apparsi dal primo momento affiatati e complici, tanto che, ad un mese circa dall’inizio del programma, si sono baciati sulla pista di fronte agli spettatori.
Vita privata
Vito Coppola è stato fidanzato fino a qualche tempo fa con Valentina Sica, laureata in tecniche di laboratorio biomedico, anche lei originaria di Eboli. I due vivevano insieme a Bologna, ma si sarebbero lasciati prima dell’inizio di Ballando con le Stelle. Sappiamo che Coppola ha anche un fratello minore, Jonathan, anche lui appassionato di danza.
Vito Coppola è molto seguito sui social: sul suo profilo Instagram @vitocopppola vanta oltre 60 mila followers.