Cronaca

Chi era Alegna Osorio, la promessa del lancio del martello

Chi era Alegna Osorio, la martellista cubana che fu colpita alla testa accidentalmente in allenamento da un martello. Dopo tre mesi dal terribile incidente si è spenta a soli 19 anni.

Chi è Alegna Osorio, morta a 19 anni dopo essere colpita alla testa da un martello

Nel 2019 Alegna Osorio aveva ottenuto il bronzo ai Panamericani Under 20 ed era giunta quarta nel 2018 ai Giochi Giovanili di Buenos Aires. La grande famiglia dell’atletica ha appreso con grande dolore la notizia, soprattutto perché arrivata proprio durante le Olimpiadi di Tokyo.  La martellista statunitense Gwen Berry ha scritto un messaggio per ricordarla su Twitter: “Un pensiero d’amore alla sua famiglia in questo momento difficile. È tutto così triste”.


chi-era-alegna-osorio-promessa-lancio-martello


La notizia del decesso della donna cubana, originaria di Camagüey, si è subito diffusa sui social, e sono stati tanti i colleghi che hanno manifestato il proprio cordoglio. Tra questi anche Gwendolyn Denise Berry martellista statunitense, impegnata alle Olimpiadi di Tokyo. Attraverso un tweet l’atleta ha dichiarato: “Tutto il mio amore per la sua famiglia in questo momento. Tutto questo è così triste”.