Chi era Manuel Achille Vallicella, l’ex tronista di Uomini e Donne e tatuatore morto a 35 anni: vita privata, carriera, causa morte, Instagram e social. «Si può dire tanto senza dire niente», scriveva il 1 settembre sui social. Stando alle ultime indiscrezioni, il ragazzo si sarebbe tolto la vita.
Chi era Manuel Vallicella: vita privata, carriera e causa della morte
Manuel Vallicella è nato a Caldiero in provincia di Verona, il 9 gennaio 1987. In seguito alla separazione dei genitori il ragazzo non riesce a vedere per molto tempo i suoi fratelli. Questa esperienza sarà per lui causa di enorme sofferenza. La sua vita si svolge a stretto contatto con la madre che malata da tempo rappresenta la persona più importante della sua vita. Solo successivamente alla sua partecipazione a Uomini e Donne riuscirà a riavvicinarsi con i suoi fratelli.
Tatuatore ed influencer, Manuel era stato un corteggiatore e poi anche un tronista di Uomini e Donne, dove si era mostrato per la sua bontà d’animo e il suo essere un personaggio diverso rispetto a tanti altri. Non amava infatti l’eccessiva esposizione mediatica, causata dalle sue apparizioni nel dating show di Maria De Filippi, rispetto alla quale aveva dichiarato di sentirsi a disagio. Infatti, ad un certo punto, aveva deciso di abbandonare il percorso della tv, per tornare a fare quello che amava: il tatuatore. Stando alle ultime indiscrezioni, il ragazzo si sarebbe suicidato.
Lo scorso 9 gennaio, in occasione del suo trentacinquesimo compleanno, Manuel pubblicò un post nel quale parlava del devastante dolore per la perdita della madre: “E tu Mamma so che mi guardi e sorridi con” scriveva il 35enne per ricordare la madre, morta nel febbraio del 2019, dopo aver affrontato una malattia, come aveva dichiarato anche l’ex tronista che anche su Facebook parlava dell’immensa forza di sua madre nell’affrontare ogni momento di questo percorso.
Il percorso a Uomini e Donne, tronista
Manuel ha avuto una lunga relazione sentimentale che però sembra essere finita male. In seguito ha deciso di partecipare al programma di Uomini e Donne come corteggiatore di Ludovica Valli. Il suo corteggiamento, però, non avrà esito positivo. In seguito gli viene offerto il trono, ma la sofferenza procuratagli dal contesto televisivo lo porteranno ad abbandonare la trasmissione. Il suo, stando a ciò che dimostrava e diceva, era un animo tormentato, che da subito negli studi televisivi aveva mostrato la sua sensibilità estrema.
Instagram e social
Amante dei tatuaggi (ne aveva molti), era molto seguito sul suo profilo Instagram (@manuel_achille_vallicella).