Giorgia Surina è una conduttrice ed attrice italiana che ha conquistato tutti grazie alla sua simpatia e bellezza. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei, dalla sua biografia agli esordi e la sua vita privata.
Giorgia Surina: vita e carriera
Giorgia Surina è nata l’8 marzo del 1975 sotto il segno dei Pesci. Cresce a Milano ed è figlia di genitori italo-croati. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione conseguita allo Iulm di Milano comincia a muovere i primi passi nel mondo della televisione.
Il suo debutto è con Junior Tv, dove conduce Casa J. Nel 1998 arriva ad Mtv Italia per il programma Hitlist Italia e poco dopo da Londra conduce Select London. Un anno dopo ritorna a Milano come conduttrice di Trl: Total Request Live, un programma amatissimo dai giovani e da tutti gli amanti della musica che le permettono di intervistare ed interagire con personaggi della musica italiana ed internazionale.
Il successo su Mtv e il debutto al cinema
Il successo di Trl fa si che il programma venga confermato per 3 edizioni. Seguono programmi come Disco 2000 e il debutto nel mondo del cinema. Nel 2004 è nel cast di Una talpa al bioparco di Fulvio Ottaviana e in contemporanea conduce per Mtv il programma Mtv Absolutely 90’s divenuto poi Mtv Absolutely Star.
Tra il 2004 e il 2005 conduce in seconda serata Zelig Off e durante l’estate 2005 è in America per l’edizione Viva Las Vegas. Oltre alla tv e al cinema, Giorgia Surina diventa anche modella senza veli per il calendario di Max dedicato ai Vj.
Da Mtv a Radio 101
Con il passaggio a Radio 101 termina la sua esperienza a Mtv in veste di Vj e conduttrice, ma prosegue in tv nella serie Love Bugs trasmessa da Italia 1.
Nel 2008 arriva il debutto anche come attrice sul piccolo schermo: è nel cast della fiction R.I.S. 4 – Delitti Imperfetti dove interpreta il Maresciallo Michela Riva. Seguono ancora esperienze come conduttrice radiofonica e in alcune fiction di successo come Un medico in famiglia, Il commissario Nardone, Don Matteo e Non dirlo al mio capo.
Nel 2019 la vediamo in un nuovo progetto: il corto sci-fi Neo Kosmo.
Vita privata e amori
Fidanzato storico di Giorgia Surina è stato l’attore Nicolas Vaporidis, con cui si è persino sposata in gran segreto a Mykonos nel 2012. Il matrimonio è naufragato nel 2014, quando i due si sono separati.
Dopo la rottura Giorgia ha passato un periodo molto buio. Oggi, tuttavia, sembra aver ritrovato la serenità, da single, come si evince dal profilo Instagram. A 22 anni Giorgia ha avuto una relazione, durata 5 anni, al direttore generale della Rai, Antonio Campo Dell’Orto, di 11 anni più grande di lei.
La malattia
Il 2016 è stato un anno molto difficile per Giorgia Surina. Subito dopo la fine del matrimonio con Vaporidis, infatti, le fu diagnosticato un tumore, rivelatosi poi fortunatamente benigno.
Giorgia ha condiviso la sua esperienza sui social con tutti i fan, che la aiutarono ad uscire da questo momento di grande difficoltà e grande coraggio al tempo stesso.