Almanacco

Chi è Kobe Bryant, leggenda NBA scomparso prematuramente in un incidente aereo

Il 23 agosto 1978 nasce Kobe Bryant, campione dell’Nba scomparso prematuramente in un incidente aereo il 26 gennaio 2020. Una carriera costellata di successi nei Los Angeles Lakers e una vita privata turbolenta ma piena d’amore coronata da quattro splendide figlie e una moglie che lo ha amato nonostante tutto. Ecco chi era Kobe Bryant.

Kobe Bryant: vita e carriera della stella dell’Nba

Nato a Filadelfia, negli Stati Uniti, il 23 agosto 1978, Kobe Bean Bryant è stato uno dei cestisti più famosi in tutto il mondo. Avvicinatosi al Basket all’età di 3 anni grazie al padre, che era un giocatore professionista compie le sue prime esperienze in Italia, dove ha imparato i fondamentali europei.


chi-kobe-bryant-nba-carriara-vita-privata-morte


Il suo approdo in NBA è avvenuto nel 1996 con Los Angeles Lakers. Da quel momento non ha più lasciato la casacca della squadra losangelina, con 20 anni di carriera e numerosi record. In carriera ha visto anche due ori olimpici consecutivi.

Kobe Bryant premio Oscar

Non solo successi nel basket per Kobe. L’ex giocatore del basket nel marzo 2018 ha vinto anche il Premio Oscar insieme al regista e animatore Glen Kean, per il miglior cortometraggio grazie alla produzione Dear Basketball.


chi-kobe-bryant-nba-carriara-vita-privata-morte


La tragica morte

La morte di Kobe Bryant è avvenuta nella serata italiana di domenica 26 gennaio 2020. L’ex cestista è rimasto vittima di un incidente aereo. L’elicottero sul quale viaggiava insieme alla figlia Gianna e altre sette persone ha perso quota e si è schiantato al suolo.


chi-kobe-bryant-nba-carriara-vita-privata-morte


La vita privata di Kobe Bryant

Kobe Bryant nel 2001 ha sposato Vanessa Laine. Un rapporto finito nel 2011 per i continui tradimenti dell’ex cestista. I due, però, due anni dopo si sono riconciliati e da quel momento mai più lasciati. La coppia ha quattro figli: la prima Natalia Diamante (nata nel 2003), Gianna Maria-Onore (nata nel 2006 e morta nel tragico incidente), Bianka Bella (nata nel 2016) e l’ultima Capri Kobe (nata nel 2019).


chi-kobe-bryant-nba-carriara-vita-privata-morte


 

carrieramorte