Chi è Paolo Fox, l’astrologo più famoso d’Italia? Ecco tutto sulla vita privata, la carriera e le curiosità del nostro astrologo di fiducia. La sua vita privata è avvolta da mistero, non si fa se è sposato o fidanzato e non possiede profili social.
Paolo Fox: vita e carriera
Paolo Fox nasce il 5 febbraio 1961, Acquario, a Roma. Sin da adolescente si appassiona all’astrologia, passione che poi tramuterà in un vero e proprio lavoro. Divenuto giornalista pubblicista, gestisce numerose conferenze presso il Centro Italiano di Astrologia, e si occupa degli oroscopi per i mensili “Astrella” e “Astrolei“.
Con il passare del tempo, il suo impegno in ambito editoriale cresce progressivamente, e Paolo arriva a scrivere anche su “Vip“, “Tvstelle” e “Cioè“. A partire dal 1997, inoltre, comincia a collaborare con Lattemiele, network radiofonico che trasmette quotidianamente il suo oroscopo alle 7.40 del mattino e alle 19.40 di sera.
Impegnato nella cura del servizio di astrologia per una famosa azienda telefonica, scrive libri e articoli su “Di Più” e “Di Più Tv“.
Lo sbarco in tv
Aumentano anche gli impegni in radio, su Radio Uno, Radio Due e Radio Deejay, per poi approdare al sabato sera su Raiuno nel programma “Per tutta la vita“, del quale è ospite fisso per due stagioni. La grande popolarità, arriva prima con “In bocca al lupo” e poi con “Mezzogiorno in famiglia“, in diretta su Raidue: la sua rubrica settimanale è uno degli appuntamenti prediletti dai telespettatori.
Nel frattempo, sul piccolo schermo gli vengono affidate anche prime serate, sempre dedicate agli oroscopi, su Raiuno e su Raidue. Contraddistinto da una notevole capacità comunicativa, che si affianca a uno stile brillante, Paolo Fox con il passare degli anni si trasforma in uno dei volti televisivi più conosciuti sulla Rai: grazie a lui, l’astrologia entra ogni giorno nelle case di milioni di italiani.
Tra i numerosi programmi cui ha preso parte, si ricordano, oltre a quelli già citati, “Festa di Classe“, “TuttoBenessere“, “Domenica In“, “Batticuore”, “Furore“, “UnoMattina“, “La prova del cuoco“, “L’Italia sul 2“, “I fatti vostri” e “Aspettando cominciamo bene“. Nel 2014 ha interpretato sé stesso nel film di Natale “Ma tu di che segno 6?“.
Paolo Fox: vita privata
La vita privata di Paolo Fox è avvolta da un’alone di mistero. Nonostante sia da considerarsi a tutti gli effetti un uomo di spettacolo, un vip, il noto astrologo difficilmente prende parte a feste ed eventi mondani.
Non si sa se esista una moglie di Paolo Fox o una fidanzata. Anche sui social network è di fatto impossibile trovare informazioni sulla propria sfera sentimentale. L’unica cosa certa è che il noto personaggio televisivo non ha figli.
5 curiosità su Paolo Fox
- Paolo Fox è un appassionato lettore. Tra le sue letture preferite, ma questo non stupisce più di tanto, ci sono i testi fantascientifici.
- Paolo è anche uno sciatore provetto. Nel tempo libero infatti ama indossare gli sci e sfidarsi nelle discese.
- Altra grande passione è quella per i viaggi e sembra che abbia avuto la fortuna di visitare tantissimi paesi.
- Oltre che astrologo, Paolo Fox è anche un giornalista professionista.
- Altra domanda che imperversa sul web è quella relativa agli studi dell’astrologo. Di certo ha concluso studi superiori, ma non è chiaro se Paolo Fox sia laureato. Anche in questo caso, come per tutto il resto della sua vita privata, le informazioni sono frammentarie e incerte.