Site icon Occhio Notizie

Chi è e quanto guadagna Alfonso Signorini? Lo stipendio e il patrimonio

Sicuri di conoscere tutto su Alfonso Signorini? Ecco tutte le notizie ed informazioni sul conduttore del Grande Fratello Vip. Ecco chi è Alfonso Signorini, quanto guadagna, a quanto ammonta il suo patrimomio, l’età, il profilo Instagram, e tutte le curiosità.
L’opinionista e conduttore è ormai divenuto un volto noto del piccolo schermo, e con l’aumentare della sua popolarità sempre più spettatori si sono interrogati su molti aspetti della sua vita privata.

Alfonso Signorini è ormai conosciuto come il Re del Gossip, quasi tutta la sua carriera infatti ruota intorno alla cronaca rosa. Nel giro di pochi anni è riuscito a passare dall’editoria alla TV, ed in particolare ai Reality, terreno fertile per i suoi giornali. Ma vediamo a quanto ammontano il cachet e i guadagni di Alfonso Signorini.

Chi è Alfonso Signorini: la biografia

Nato a Milano il 7 aprile 1964, Alfonso Signorini si diploma al Liceo Classico Omero, nel quartiere Bruzzano, e si laurea in Lettere classiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove ha conseguito anche il perfezionamento in Filosofia medievale. Agli studi universitari affianca lo studio del pianoforte al Conservatorio dove consegue il diploma. È stato insegnante di Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia al Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII a Milano.

La carriera di Alfonso Signirini

Dopo aver lasciato la professione di insegnante, inizia a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como, alle brevi di cronaca. Entra a Panorama, dove diventa esperto di gossip. Passa da Panorama a Chi, sempre all’interno del gruppo editoriale Mondadori, dove affianca, come condirettore, Silvana Giacobini, prima, ed Umberto Brindani, poi, fino a diventare, nel 2006, direttore del settimanale.

Direttore di TV Sorrisi e Canzoni

Il 23 giugno 2008 diventa direttore di TV Sorrisi e Canzoni, pur mantenendo la direzione di Chi, subentrando a Umberto Brindani. Nello scandalo denominato “Rubygate” nel quale pare che Silvio Berlusconi abbia avuto rapporti intimi con una minorenne, Alfonso Signorini sembra aver avuto (stando alle intercettazioni telefoniche) il ruolo di colui che doveva suggerire alla minorenne cosa dire alla carta stampata.

L’esordio in tv

Esordisce in televisione nel 2002, quando è fra gli ospiti fissi della trasmissione della seconda serata di Rai 2 Chiambretti c’è, condotta, appunto, da Piero Chiambretti. Negli anni successivi è ospite, anche fisso, in numerosi programmi, primo fra tutti L’isola dei famosi. Nella stagione televisiva 2005/2006 affianca Paola Perego alla conduzione di Verissimo, programma al quale parteciperà, sempre come co-conduttore, dall’anno successivo con Silvia Toffanin, il sabato pomeriggio, mentre fa parte del numeroso cast artistico di Scherzi a parte, il venerdì sera, partecipando perfino alla confezione di diverse candid camera, e come intervistatore delle vittime degli scherzi in ogni puntata.

Alfonso Signorini Show

Dal 2006 conduce su Radio Monte Carlo il programma Alfonso Signorini Show, in onda dalle 9 alle 10 del mattino insieme a Luisella Berrino. Sempre nel 2006 fa un cameo nel film Commediasexi, dove interpreta il ruolo di se stesso. Dal 2008 al 2012 è opinionista fisso del Grande Fratello per cinque edizioni consecutive. Durante la trasmissione Napoli prima e dopo, riceve il premio come miglior giornalista e intenditore di musica napoletana.

Kalispéra

Nel dicembre 2010 debutta come conduttore su Canale 5 con il programma di seconda serata Kalispéra!, ottenendo per la prima volta la conduzione di un programma televisivo senza essere affiancato da altri conduttori. Il programma punta su temi di attualità non disdicendo intermezzi più leggeri e di svago; Kalispéra ottiene ben presto un notevole successo di pubblico.

La notte degli chef

Nel 2011 Signorini conduce su Canale 5 un nuovo programma, La notte degli chef che, a differenza di Kalispéra, non riscuote molto successo. Dal 16 dicembre 2011 Signorini torna a condurre il programma Kalispéra! su Canale 5. La novità di questa seconda edizione è che il programma viene promosso con tre puntate in prima serata.

Vacanze di Natale a Cortina

Alla fine del 2011 debutta sul grande schermo interpretando se stesso nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina con Christian De Sica e Sabrina Ferilli.

Il 22 agosto 2012 comunica ufficialmente la propria decisione di lasciare Verissimo per dedicarsi ad altri progetti. Il 14 giugno 2013 viene lanciato il video musicale della canzone Alfonso Signorini (eroe nazionale) cantata da Fedez, che vede la partecipazione dello stesso Signorini.

Dal 3 luglio al 7 agosto 2013 conduce il programma Studio 5 in onda in prima serata su Canale 5.

La carriera di opinionista fisso

Dal 26 gennaio 2015 è opinionista fisso, insieme a Mara Venier, nella decima edizione de L’isola dei famosi con la conduzione di Alessia Marcuzzi, in onda in prima serata su Canale 5. Il 9 giugno dello stesso anno, insieme a Rosita Celentano su Rete 4, conduce Una Serata Bella per te, Gianni!, in omaggio a Gianni Bella, facendo l’11,80% di share.

Il 13 marzo 2016 conduce, sempre su Rete 4 e sempre con Rosita Celentano, Una serata bella per te, Mogol!, un omaggio al compositore Mogol. Dall’autunno del 2016 torna ad essere opinionista del reality show Grande Fratello, ma questa volta nella versione VIP.

Dal 14 luglio 2017 conduce il programma #Estate, in onda in seconda serata su Canale 5.

Nella rassegna estiva 2017, cura per la prima volta la regia di un’opera lirica scegliendo Turandot e aprendo il 63º Festival Puccini a Torre del Lago. L’opera viene trasmessa il 17 dicembre su Canale 5. L’anno successivo dirige nell’ambito della stessa manifestazione La bohème e Turandot.

Nel 2018 diventa nuovamente opinionista del Grande Fratello VIP.

Grande Fratello VIP

Dal 2020 diventa conduttore della quarta edizione, affiancato dagli opinionisti Wanda Nara e Pupo. Nello stesso anno viene riconfermato alla conduzione della quinta edizione, con gli opinionisti Pupo ed Antonella Elia, ex concorrente della precedente edizione.

Quanto guadagna Alfonso Signorini?

Alfonso Signorini è senza dubbio uno dei volti più noti dell’attuale palinsesto televisivo grazie alla conduzione del Grande Fratello VIP, ma quanto guadagna per la conduzione del programma? In realtà sullo stipendio del conduttore non sono mai trapelate delle cifre ufficiali e dunque non è possibile conoscere con esattezza la cifra esatta accordata a Signorini da Mediaset.

Tuttavia si può facilmente immaginare che non sia da meno di quella percepita dall’ex conduttrice del programma, Ilary Blasi. Secondo alcune indiscrezione diffuse nel 2017 emerse che la Blasi arrivasse a guadagnare 50.000 euro per ogni diretta.

Oltre allo stipendio percepito grazie alla conduzione del Grande Fratello VIP, Alfonso Signorini può godere anche di molte altre entrate, dovute sia alla sua presenza in diversi programmi TV, in qualità di opinionista, che dai suoi giornali. Dal 2006 diventa direttore del celebre settimanale Chi e dal 2008 anche di Tv Sorrisi e Canzoni.

Il patrimonio di Signorini

Anche per quanto riguarda il patrimonio di Alfonso Signorini non si hanno cifre certe, tuttavia dalle immagini che il conduttore posta sui suoi social network è facile intuire che non se la passi affatto male. Alfonso Signorini è proprietario di un appartamento in centro a Milano, arredato con estrema eleganza.

Nella casa extra lusso è presente anche una piccola palestra dove Signorini si allena e uno spazio dedicato alla musica, una delle sue più grandi passioni. Dagli scatti postati su Instagram si possono intravedere anche diverse opere d’arte, come sculture e oggetti di design.

Signorini: vita privata e compagno

Dichiaratamente omosessuale, Signorini è stato il compagno di Paolo Galimberti, ex presidente dei giovani di Confcommercio, socio con la famiglia in Euronics e membro del Senato per Il Popolo della Libertà.

Alfonso Signorini e Valeria Marini

Alfonso Signorini ha fatto coming out solo dopo i trent’anni. Fu lui stesso a confessare nel 2014 di essere stato fidanzato con Valeria Marini. “Non è stata la storia di una notte – disse a Domenica Liveè durata cinque mesi. L’ho presentata anche a mia madre”.

Con Valeria abbiamo consumato – spiegò nel 2015 a Le Invasioni Barbariche – credo che lei però non si sia accorta di niente. Era una donna stupenda, lo è ancora oggi, ma ai tempi ancora di più. Avevo 28 anni“. E facendo qualche conto quella data corrisponde al 1992, l’anno del debutto della soubrette. “Una sera eravamo a Sabaudia in hotel – continuò – io sul mio balcone e lei su quello accanto. A un certo punto mi fa: ‘Sai che hai dei bei piedi?’ e io con un coraggio che non ho mai avuto l’ho invitata in camera mia. E ci è venuta, ma è durato pochi istanti. Non ero un campione di durate. Sono migliorato col tempo”.

Intervistato da Mattino Cinque nell’ottobre 2016 Alfonso Signorini raccontò di aver visto Valeria Marini “lavare i suoi perizomi nel lavandino della sua cucina” aggiungendo: “abbiamo fatto una litigata!”.

Alfonso Signorini e il coming out

Proprio nel 1992 Alfonso Signorini realizzò di non essere attratto dalle donne. “Ho capito che mi piacevano gli uomini molto tardi, intorno ai 28 anni – confessò nel 2015 a Daria Bignardi – Prima lo sapevo ma non lo accettavo. Tutti i miei rapporti con le donne sono naufragati proprio per questo. Alla mia famiglia l’ho detto a 34 anni. Era una domenica, stavamo facendo colazione. Mi ero innamorato del mio attuale compagno con il quale sto insieme da 13 anni e questo mi ha dato il coraggio di dirlo. L’ho detto tutto d’un fiato. Cinque secondi di silenzio, poi mio papà ha detto che lo aveva sempre saputo”.

Tuttavia in una puntata del Grande Fratello VIP del 2020 il conduttore cambiò data spostando il suo coming out dal 1998 al 2002. “Io ho detto alla mia famiglia di essere omosessuale quando avevo 39 anni – dichiarò – non avevo il coraggio di parlarne ai miei genitori. C’erano al tavolo mia mamma, mio papà e mia zia. Allora ho preso coraggio perché amavo tanto il mio compagno”.

Alfonso Signorini e il fidanzato Paolo Galimberti

Nel 2013 il conduttore rivelò a Grazia di avere “un compagno da 10 anni” ma di non essergli fedele. “La passione è venuta meno e ti ritrovi a un bivio – disse – devo accontentarmi di questa complicità o devo inseguire sempre la passione? (…) Alla fine io mi rispondo che l’amore non merita tanto sacrificio”. Ciò che è certo è che il fidanzato di cui parlava Alfonso Signorini è Paolo Galimberti, imprenditore e attuale senatore di Forza Italia. Sempre nel 2013 Dagospia scisse: “Galimberti infatti, come si racconta nella Milano bene, è stato a lungo il convivente di Signorini, omosessuale dichiarato. I due avrebbero abitato nello stesso appartamento, in piazza Diaz. E lui Galimberti avrebbe fatto il fidanzato sempre, anche andando a fare la spesa e chiedendo lo sconto come ‘quando viene Alfonso’”.

Paolo Galimberti

Paolo Galimberti: fidanzato o ex fidanzato?

Nonostante la sua riservatezza, il 14 febbraio 2019 Alfonso Signorini si mostrò sui social mentre, steso sul pavimento, abbracciava un cuscino: un’ammissione che San Valentino l’avrebbe passato da solo. Paolo Galimberti sarebbe, quindi, il suo ex fidanzato.

Alfonso Signorini e Cristiano Malgioglio?

Nel 2017 Cristiano Malgioglio raccontò di essere stato il fidanzato di Alfonso Signorini. “È stato il primo uomo della mia vita – rivelò al GF VIP – Noi eravamo etero, ci siamo incontrati da amici. Ci amavamo così tanto da amici che abbiamo deciso di diventare gay per amarci”.

Ma il conduttore rispose: “lui si inventa tante cose, la sua fantasia galoppa!”. E poi, rivolgendosi all’ex fidanzata Valeria Marini, le chiese: “Tu che mi conosci, potrei mai stare con Cristiano Malgioglio?”

Alberto Signorini e “Lorenzo Coppi”

Il 2 maggio 2019 Alfonso Signorini raccontò al Maurizio Costanzo Show di aver conosciuto a distanza un tal “Lorenzo Coppi” e di essersene innamorato. “Diceva di vivere e lavorare ad Haiti. In un secondo momento, quando ero disposto a raggiungerlo, lo volevo vedere, sul mio Facebook arriva il messaggio di tale Donna Pamela, che oggi è la manager della Prati. Cerco Lorenzo e lei mi fa parlare con lui ma era una voce da donna. Ci sono cascato anche io. E lo dico a malincuore”. Anche per Alfonso Signorini, quindi, ci sarebbe stato un “Mark Caltagirone” creato ad hoc dalle manager Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo.

L’attuale fidanzato di Alfonso Signorini

Il 7 aprile 2020, in occasione dei suoi 56 anni, Alfonso Signorini ha fatto intendere a AdnKronos di avere un fidanzato. “Oggi festeggerò il mio compleanno mettendomi in conference call con il mio compagno – ha dichiarato – e spegnerò le candeline con una Sacher preparata da me e una bella bottiglia di vino”. Chi sarà il nuovo partner del conduttore? Il mistero non è stato ancora svelato.

Perché Alfonso Signorini ha una cicatrice sulla testa?

In molti si sono domandati quale fosse la storia dietro la cicatrice che Signorini mostra sul capo. In passato, tra il 2014 e il 2015, Alfonso ha combattuto contro una malattia, senza, però, farla diventare una cosa pubblica: dopo un po’ di tempo, Signorini è riuscita a debellarla, anche se è stato molto difficile.

L’uomo, infatti, ha sofferto di leucemia mieloide, per la quale il direttore si è dovuto sottoporre a un intervento chirurgico. Signorini ha vinto la sua battaglia.

Cos’è la leucemia mieloide, la malattia che ha colpito Alfonso Signorini

La leucemia mieloide è un tumore del sangue che affligge il midollo osseo, il sistema linfatico e gli altri tessuti. A seconda della velocità di sviluppo, può essere cronica o acuta. La patologia si verifica per via dell’aumento dei globuli bianchi (infatti leucemia deriva da leucos, che in greco significa bianco), fenomeno che rende meno efficace la difesa immunitaria dell’organismo per contrastare le infezioni Nella fattispecie chi contrae la leucemia vede il midollo osseo produrre più globuli bianchi che non funzionano più nella maniera corretta. In particolare questi si diffondono nel sangue, ostacolando il giusto funzionamento delle altre cellule.

Ad oggi la medicina non ha ancora scoperto che cosa causi tale patologia che nella maggior parte dei casi viene contratta da persone adulte. Febbre, stanchezza prolungata, tendenza a sviluppare ematomi e sanguinamenti sono i sintomi principali. In molti casi i pazienti vengono curati tramite dei cicli di chemioterapia.

Alfonso Signorini su Instagram

Ecco il profilo Instagram di Alfonso Signorini, dove è possibile trovare tante curosità sul Re del Gossip.

 

Exit mobile version