Almanacco

Chi è Rosa Perrotta, la vita dell’ex tronista ed influencer salernitana

Rosa Perrotta nasce il 25 febbraio 1989 ed è conosciuta soprattutto per essere stata tronista di Uomini e Donne, dove ha conosciuto il suo attuale fidanzato, e padre di suo figlio Domenico, Pietro Tartaglione. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla modella salernitana.

Rosa Perrotta: vita privata e carriera della modella salernitana

Rosa Perrotta è nata il 25 febbraio del 1989, sotto il segno dei Pesci, a Salerno. Ex tronista di Uomini e Donne, si è laureata in Economia, specializzandosi in Management Strategico, con 110 e lode, ma successivamente ha deciso di intraprendere la carriera di modella ed influencer.

Ha partecipato nel 2012 al programma Veline, vincendo la puntata a cui ha preso parte. Si è fatta notare per aver partecipato anche ad una puntata di Ciao Darwin nella sfida Italiani vs Stranieri. Ha inoltre posato per il calendario di GQ Italia e ha recitato nei film Il sapore della vita e Poveri ma ricchi.


rosa perrotta isola


Rosa è spesso ospite dei programmi di Barbara D’Urso in particolare Pomeriggio 5 e DomenicaLive. Ha, inoltre, partecipato all’edizione del 2018 dell’Isola dei Famosi in cui si è spesso scontrata con gli altri concorrenti.

La storia con Pietro Tartaglione e la nascita di Dodo

La svolta è arrivata con la partecipazione a Uomini e Donne come tronista, dove ha scelto il corteggiatore Pietro Tartaglione, attuale compagno e futuro marito.


rosa perrotta e pietro tartaglione


Dopo la fine del programma il sogno d’amore di Rosa e Pietro si è concretizzato e sono andati a convivere, rendendo spesso partecipi i fan sui progressi della loro storia attraverso i social. Infatti, gli annunci della gravidanza prima e della nascita dopo del loro primo figlio, Domenico, sono avvenuti via social proprio dai diretti interessati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

ᖴᗩᗰIᒪY❣️ #mum #dad #dodo

Un post condiviso da Rosa (@rosaperrotta__) in data:

La coppia è molto attiva su Instagram, dove quotidianamente posta la loro vita di coppia e di genitori, scelta a volte criticata per la sovraesposizione del piccolo Dodo sui social.

carriera