Inchiesta, Sport

Chi sono gli atleti più pagati del 2024? Ronaldo domina la classifica, c’è anche Sinner

chi sono atleti più pagati 2024
Ronaldo e Sinner

Chi sono gli atleti più pagati del 2024? Ronaldo domina la classifica, presente anche il campione del tennis Jannik Sinner. L’attaccante dell’Al Nassr conquista il primo posto con guadagni di 260 milioni nell’ultimo anno.

Chi sono gli atleti più pagati del 2024: Ronaldo al primo posto

Chi sono gli atleti con i guadagni più elevati del 2024? La classifica redatta da Sportico mette in luce i profitti stratosferici di alcuni dei più celebri sportivi a livello globale. Calcio, basket e non solo. Per il secondo anno di fila, Cristiano Ronaldo si conferma al vertice. Il campione portoghese, attualmente in forza all’Al Nassr, ha visto il suo trasferimento in Arabia Saudita contribuire in modo significativo al suo successo finanziario. Nel 2024, CR7 ha incassato circa 260 milioni di dollari, equivalenti a oltre 249 milioni di euro. Di questa somma, 215 milioni derivano dal suo ingaggio stratosferico all’Al Nassr, mentre i restanti 45 provengono da sponsorizzazioni e collaborazioni commerciali.

Al secondo posto si colloca Steph Curry, stella della NBA. Il playmaker dei Golden State Warriors ha guadagnato oltre 153 milioni nell’ultimo anno, di cui 53 provenienti dal suo club e i restanti 100 dagli sponsor. Completa il podio il pugile Tyson Fury, che ha incassato circa 147 milioni quest’anno, dopo aver annunciato il suo ritiro dal ring. Seguono Lionel Messi con 135 milioni di dollari e LeBron James con 134 milioni.

Nella classifica dei 50 atleti più pagati del 2024 trova spazio anche Jannik Sinner, che ha guadagnato circa 57 milioni nell’ultimo anno. Di questi, 24 derivano dai premi sportivi per la vittoria in tornei, mentre i restanti 33 provengono da contratti pubblicitari e sponsorizzazioni.

Cristiano RonaldoJannik Sinner