Sport

Chi sono Federico Nilo Maldini e Paolo Monna, i due atleti azzurri che hanno conquistato l’argento e il bronzo nella pistola 10 metri alle Olimpiadi 2024

chi sono federico nilo maldini paolo monna olimpiadi 2024

Chi sono Federico Nilo Maldini e Paolo Monna, i due atleti azzurri che hanno conquistato l’argento e il bronzo nella pistola 10 metri alle Olimpiadi 2024. Per la prima volta dal 1932 l’Italia porta a casa due medaglie nel tiro a segno. 

Federico Nilo Maldini e Paolo Monna, argento e bronzo alle Olimpiadi 2024

Per la prima volta dal 1932 l’Italia porta a casa due medaglie nel tiro a segno. Federico Nilo Maldini e Paolo Monna, arrivati alla finalissima dopo ottime qualificazioni, hanno conquistato le medaglie argento e bronzo. Si sono inchinati solo al cinese Yu Xie. 

Chi è Federico Maldini

Federico Nilo Maldini, 23enne bolognese, dopo essersi approcciato al mondo dello sport grazie alla pallacanestro e alla pallamano, entra per la prima volta in un poligono all’età di dodici anni, in seguito al suggerimento di un’amica di sua madre. 

Chi è Paolo Monna

Paolo Monna, 26enne originario di Brindisi, si avvicina già da piccolo al mondo delle armi. In famiglia, infatti, praticano la caccia. Ad otto anni scopre il poligono ed inizia a costruire la sua favola con metodo, applicazione e talento.

Olimpiadi